Fiorentina, primo colpo per Italiano (LaPresse)
Fiorentina, arriva il primo colpo: Italiano riceve un segnale importante dalla proprietà, i viola tornano in Europa. Colpo in grande stile.
Fiorentina, Italiano pensa in grande e lo fa cominciando dal mercato: i sondaggi per Simon Kjaer hanno acceso la miccia, i viola non vogliono svegliarsi dal sogno Conference League. Giglio che vuole imitare la Roma, tentando la scalata in Europa in stile anni ’90: le possibilità ci sono tutte, basta crederci. Commisso non mette limiti alla Provvidenza e sul mercato: la situazione è da appianare, ma le intenzioni di compravendite importanti ci sono tutte.
Motivo in più per cui Italiano non si placa: ha scelto di continuare a Firenze proprio a fronte di certe garanzie. Gli uomini sul mercato sono la prima voce in agenda: ogni promessa è debito, la proprietà si prepara a chiudere il primo grande colpo in entrata. Uno di quei nomi importanti e duttili che, in organico, farà la differenza. Arriva l’annuncio con un indizio social inequivocabile: un mazzo di fiori. Non sono, però, fiori qualunque. Si tratta di un tipo specifico, di quelli che possono scaldare ulteriormente l’estate degli affezionati.
Un mazzo di fiori di Mandragora. L‘indizio, dunque, non può che portare all’omonimo centrocampista: solidità e fiducia in mezzo al campo, questo chiede Italiano e la proprietà risponde con un colpo promettente. Annuncio arrivato dopo le visite mediche fatte a Roma: significa che la chiusura è vicina.
Il centrocampista classe 1997, di proprietà della Juventus, è pronto a trasferirsi a Firenze. Una sorta di “risarcimento” alla piazza dopo il bruciante addio di Torreira. Gli affari alla Fiorentina non sono finiti: Commisso ha ancora tante frecce al proprio arco. Occorre capire come usarle, il viatico sembra quello giusto: poco clamore, tanti fatti. I tifosi non chiedono altro, in attesa che parli il campo.
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…
Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…
Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…
Arriva la svolta di calciomercato che cambia tutto in vista del futuro delle scelte dell'Inter,…
Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà lontano dalla Roma: pronto l'addio dell'ex capitano giallorosso, resta…