Napoli, il Chelsea fa tremare Spalletti: c’è il sì del top player

Il Chelsea fa tremare Luciano Spalletti, l’intreccio di calciomercato preoccupa il mister in vista del ritiro: il calciatore ha detto sì.

Il calciomercato del Napoli è cominciato con due acquisti importanti, che vanno a rimpiazzare le partenze di due terzini e di Insigne. L’arrivo di Kvaratskhelia, in particolare, ha portato entusiasmo alla piazza. Tuttavia, il club è in trattativa con alcuni calciatori per rinnovare i contratti.

Luciano Spalletti trema: la novità spiazza il Napoli
Luciano Spalletti trema: la novità spiazza il Napoli (LaPresse)

Mertens è ormai svincolato e Koulibaly e Fabian negoziano con i dirigenti sul rinnovo. Al momento sembrano esserci poche speranze per la fumata bianca di entrambi i calciatori. Nello specifico, la piazza è preoccupata per le sorti del difensore senegalese.

Proprio il capitano del Senegal potrebbe essere inserito in una maxi operazione di mercato,  che coinvolge anche il Chelsea. I Blues hanno sondato il terreno per portare Koulibaly a Londra, ma la richiesta è alta e soprattutto la nuova proprietà starebbe puntando su un altro profilo. Ecco perché Spalletti è ugualmente preoccupato.

Koulibaly, il filo che lo lega alla Juventus: l’offerta del Chelsea è maxi

Kalidou Koulibaly nel mirino della Juventus
Kalidou Koulibaly nel mirino della Juventus (LaPresse)

Lo scorso anno, l’allenatore del Napoli ha espressamente chiesto di non cedere Kalidou. Il Comandante è rimasto in azzurro e diventerà il prossimo capitano, visto l’addio di Lorenzo Insigne. O almeno così si augura Spalletti. Infatti, il futuro del centrale azzurro è incredibilmente incerto. Lui ha messo fretta alla società, che vuole attendere di incontrarlo a Dimaro.

Nel frattempo, la Juventus ha puntato Koulibaly: è lui il prescelto per il dopo De Ligt. Il difensore olandese è finito nel mirino del Chelsea, disposto a pagare 70 milioni di euro più 10 di bonus per portarlo a Londra. Una maxi operazione che sta facendo vacillare il club bianconero. Di fronte a queste cifre è difficile dire no. E in effetti, anche De Ligt sembra convinto. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Matthijs si dice favorevole ad un trasferimento, nonostante non abbia chiesto esplicitamente alla società la cessione.

Dunque, se il Chelsea dovesse chiudere l’affare con la Juventus, ci sarà l’assalto definitivo su Koulibaly. Il Napoli, dal canto suo, non vuole ripetere un Higuain bis e farà di tutto per alzare il muro contro la Vecchia Signora. Lo stesso Kalidou non sembra molto felice di lasciare l’azzurro per l’acerrimo nemico del club partenopeo.