Ricordi Stevan Jovetic? L’ex Inter pronto per una nuova avventura

Che fine ha fatto Stevan Jovetic? L’ex attaccante di Fiorentina e Inter è pronto per una nuova stimolante avventura. 

Stevan Jovetic, per qualche stagione, è stato uno dei gioiellini della Serie A. Un vero lusso averlo in campionato. Talento cristallino, qualità tecniche invidiabili. Il suo dribbling e il suo piede destro sono stati un incubo per difensori e portieri avversari.

Stevan Jovetic
Nuova avventura per Jovetic? La notizia scatena il club di Serie A (LaPresse)

Il montenegrino, però, è durato poco. Una piccola stella che si è spenta in un batter d’occhio. Jovetic esplose con la Fiorentina e nel 2013 passò al Manchester City per circa 30 milioni di euro. Il suo trasferimento in Premier League fu un vero fallimento: solo 44 partite in due anni, poco spazio e 11 gol. Un magro bottino. Così, Stevan decise di ritornare in Italia, sponda Inter. L’inizio fu scoppiettante, poi col passare dei mesi andò sempre peggio. Divenne un incubo: a gennaio 2017 fu ceduto al Siviglia in prestito.

Successivamente passò al Monaco, dove ha riscontrato diversi problemi fisici. Anche in Francia, ha chiuso l’esperienza di quattro anni con l’amaro in bocca. E così, da svincolato si è accasato nel 2021 all’Hertha Berlino. Nel quinto campionato diverso, Jovetic ha lasciato il segno con 6 gol in 18 partite. Ma ora sembra essere pronto ad una nuova avventura altrove. Ecco infatti dove potrebbe giocare l’attaccante montenegrino.

Jovetic in Italia? Il sogno del dirigente è incredibile

Jovetic, ex attaccante della Fiorentina
Jovetic, ex attaccante della Fiorentina (LaPresse)

Il calciatore classe 1989 potrebbe tornare in Italia, precisamente in Serie A. Jovetic ha bisogno di rilanciarsi in quelli che potrebbero essere gli ultimi anni della sua carriera. E allora, tra i suoi estimatori, è spuntato Pantaleo Corvino, colui che prima di chiunque altro ebbe l’intuizione di lanciarlo in Serie A.

L’ex dirigente della Fiorentina, attualmente è il responsabile dell’area tecnica del Lecce e secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe la possibilità di intavolare una trattativa tra il club salentino e quello di Berlino. Jovetic potrebbe essere un grande colpo per i giallorossi, ma anche per la stessa Serie A. Un calciatore di tale esperienza può trascinare la squadra alla salvezza: l’obiettivo della prossima stagione del Lecce.