Cristiano Ronaldo sempre più solo: scaricato dall’allenatore

Cristiano Ronaldo avrebbe espresso la volontà di cambiare squadra, cercandone uno che giochi la Champions League. Questa volta però tutto sembra più difficile. 

Essere un grande giocatore che ha vinto ovunque e conquistato 5 palloni d’oro, non basta più. Almeno, non basta quando hai ormai 37 anni e riesci ad incidere parzialmente sugli equilibri di una squadra. Questo è il caso di Cristiano Ronaldo che, nonostante continui a segnare tanto, sta dimostrando di non saper incidere più come in passato.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Un motivo in più per riscontrare delle difficoltà nell’alzare dei trofei, sia di squadra che personali, così come risulta difficile poter cambiare squadra con una certa facilità. Questo perché, accompagnata alla questione età, c’è anche quella relativa al suo maxi ingaggio, che rischia di mettere in difficoltà il bilancio del club che l’ingaggia.

Cristiano Ronaldo, anche l’allenatore lo scarica

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Difatti, è il mercato che si contraddistingue di più per il valzer delle punte over 30. E’ il caso di Lewandowski che vuole lasciare il Bayern Monaco per approdare al Barcellona. E così, non è da meno Cristiano Ronaldo che, anche per sue ragioni strettamente economiche e di brand, è alla ricerca di un club che disputi la Champions League.

E così, si è iniziato a parlare di vari club come Bayern MonacoNapoli Roma. Escludendo quest’ultima il cui interessamento sarebbe legato a Mourinho, le altre due rispecchierebbero ciò che il portoghese sta cercando. A questa lista, si sarebbe aggiunto anche il Chelsea.

Peccato che i blues in realtà, secondo quanto viene riportato dall’Evening Standard, non avanzerebbero nessuna offerta nei confronti del portoghese. Questo perché c’è il veto di Tuchel. A quanto pare, l’allenatore tedesco non sarebbe intenzionato ad allenare il portoghese in quanto, oltre alla questione età, ci sarebbe anche quella relativa al fatto che non potrebbe rientrare nella sua filosofia di gioco.