Esposito all’Anderlecht, la curiosa richiesta di Lukaku…

Esposito all’Anderlecht, la curiosa richiesta di Lukaku…Il ventenne talentuoso attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter è stato ceduto al club più importante del calcio belga

Dopo aver fatto il pieno di operazioni in entrata, l’Inter è ora chiamata a snellire l’organico sia per ragioni meramente tecniche che di bilancio: per raggiungere la necessaria sostenibilità finanziaria il club nerazzurro è chiamato a fare cassa realizzando un certo numero di cessioni.

Esposito
Sebastiano Esposito (Instagram)

Ma prima di concretizzare le uscite più importanti e in un certo senso dolorose, destinate a sistemare il bilancio della società, i dirigenti nerazzurri stanno portando a termine le trattative cosiddette minori, che coinvolgono soprattutto i giovani.

Una di queste è stata definita nei dettagli qualche ora e vede il ventenne centravanti Sebastiano Esposito, reduce da una stagione discreta nel Basilea, trasferirsi in Belgio in un club di grande prestigio come l’Anderlecht. La prima squadra di Bruxelles è una sorta di Juventus del calcio belga, potendo vantare un palmares davvero invidiabile.

I ‘malva’, come sono soprannominati per il colore della maglia, negli anni ’70 e ’80 fecero incetta di trofei internazionali e venendo considerati dalla critica una delle 4/5 squadre migliori d’Europa.

Nel corso degli anni l’Anderlecht è progressivamente uscito dal salotto buono del calcio europeo, ma il nome e il palmares sono degni del massimo rispetto.

Esposito all’Anderlecht, Lukaku lo sprona a modo suo

Lukaku richiesta
La richiesta social di Lukaku (Instagram)

E nell’Anderlecht è cresciuto ed esploso in giovanissima età uno dei centravanti più forti del mondo, Romelu Lukaku. Big Rom indossò la maglia color malva dal 2006 al 2011. imponendosi come uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale.

E ancora oggi un po’ del suo cuore di gigante buono è rimasto a Bruxelles, nella società che lo ha di fatto lanciato nel calcio che conta.

E proprio per questo, dopo aver saputo del trasferimento di Esposito all’Anderlecht, Lukaku ha spronato il giovane centravanti a dare il massimo invitandolo a mettere a frutto questa grande occasione.

Big Rom in realtà ha fatto ancora di più: rispondendo a una battuta che Esposito gli ha dedicato dal suo profilo Instagram, ha inoltrato una richiesta alquanto colorita al suo giovane amico: “Pezzo di m….dai, fai vincere la mia squadra!“.

Siamo sicuri che Sebastiano Esposito farà di tutto perchè ciò avvenga. Guai a far arrabbiare Lukaku.