Milan, sgarbo all’Inter: la promessa di Maldini carica i tifosi

Paolo Maldini stuzzica l’Inter nel primo giorno di ritiro del Milan: la promessa dell’ex capitano carica d’entusiasmo i tifosi rossoneri.

Dopo poco più di un mese dalla vittoria dello scudetto, il Milan si è ritrovato per il primo giorno di ritiro estivo. Da oggi si inizia a pensare alla prossima stagione dove i rossoneri saranno chiamati a difendere il titolo conquistato in campionato. Una missione che Maldini ha subito dimostrato di prendere in carico, alzando le ambizioni della squadra.

Maldini Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

Il periodo di vacanza è terminato e ora si ricomincia a lavorare sotto la guida di Stefano Pioli. In attesa che tutti i giocatori ritornino dalle ferie, i campioni d’Italia si sono riunite al centro sportivo di Milanello per cominciare i primi allenamenti.

Il successo in Serie A aumenta inevitabilmente la pressione sui rossoneri che dovranno dimostrare di essere ancora all’altezza per lottare ai vertici della classifica. Una posizione ormai comune per questa squadra, tornata una certezza in poco tempo.

Maldini lancia la sfida all’Inter: “Il Milan proverà a…”

Maldini Milan
Paolo Maldini, la promessa esalta i tifosi del Milan (ANSA)

Il Milan si sento pronto ad affrontare nuove battaglie e allungare il suo ciclo vincente. Non sarà semplice confermarsi ma c’è grande determinazione e sicurezza nei propri mezzi. E’ quello che traspare dalle parole di Paolo Maldini nel giorno d’apertura del raduno.

Il direttore tecnico, fresco di rinnovo di contratto, ha parlato davanti ai tantissimi tifosi accorsi per questa occasione. Al termine della seduta mattutina la squadra ha ricevuto l’abbraccio dei propri sostenitori che hanno voluto far sentire il loro calore.

In un momento di grande entusiasmo, l’ex capitano rossonero ha messo a punti i prossimi obiettivi stuzzicando e lanciando la sfida ai cugini dell’Inter: “Siamo già concentrati sui traguardi della nuova stagione, cioè essere competitivi e cercare di vincere la seconda stella”.

Una promessa che ha caricato la folla in vista di un acceso duello con i nerazzurri, anche loro nuovamente alla ricerca del ventesimo titolo in campionato dopo aver fallito l’anno scorso. Uno stimolo ulteriore per provare a fare un altro sgarbo agli storici rivali.