Cristiano Ronaldo pronto a punire la sua ex squadra: l’accordo sconvolge i tifosi

Cristiano Ronaldo pronto a punire la sua ex squadra: l’accordo sconvolge i tifosi. Il fuoriclasse portoghese è in cerca di una nuova squadra

Ormai quasi non fa più notizia. In realtà non è proprio così, perchè Cristiano Ronaldo nonostante abbia compiuto 37 primavere continua a far parlare di sè e a discutere gli appassionati di calcio. E il nome della prossima squadra che lo accoglierà è un enigma in grado di suscitare ancora tanto interesse e genuina curiosità.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

La cronaca delle ultime ore ci racconta che il fuoriclasse portoghese, al di là dei comunicati ufficiali del Manchester United e delle versioni ufficiali a cui non ha creduto nessuno, non vuole più giocare nei Red Devils ed è anzi da settimane alla ricerca di un club che gli permetta di disputare ancora una volta la Champions League.

Il suo attivissimo e influente procuratore, Jorge Mendes, sta sondando la disponibolità di tutti i club più importanti d’Europa o quasi per capire se esistono le condizioni per un trasferimento del suo illustre assistito.

Ma finora questo giro di perlustrazione non ha dato i risultati sperati: il Chelsea e il Bayern Monaco, di cui si è parlato e scritto in questi giorni, non sembrano granchè interessati all’ingaggio di  Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo torna in Spagna: l’intesa non è lontana

Cristiano
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

A sorpresa, da poche ore, il quotidiano sportivo AS ha lanciato la ‘bomba’: Cristiano Ronaldo è sul punto di tornare in Spagna, nella sua amata Liga. In queste ora Jorge Mendes si trova infatti a cena con il presidente di uno dei club più importanti d’Europa.

Ma con grande sorpresa, non del Real Madrid, dove ha militato per ben nove stagioni, quanto degli eterni rivali delle merengues, il Barcellona.

Jorge Mendes e il numero uno del Barca, Joan Laporta, stanno verificando se esista la possibilità di un clamoroso trasferimento del fuoriclasse portoghese in Catalogna.

Il presidente blaugrana, in difficoltà con la piazza per alcune decisioni discusse e discutibili, ha bisogno di un colpo a effetto re recuperare il rapporto con i tifosi e in più deve far digerire all’ambiente il mancato arrivo di Robert Lewandowski, che il Bayern non intende liberare.

Insomma, non sembra fantacalcio nè fantamercato: CR7 in maglia blaugrana sta diventando un’opzione decisamente concreta.