Antonio Rosati rinnova con la Fiorentina (LaPresse)
Antonio Rosati diventa protagonista di queste giornate di mercato. Il portiere rinnova con la Fiorentina: annuncio con sorpresa.
Il mercato della Fiorentina, dopo Mandragora, si arricchisce di un’altra certezza: Antonio Rosati. Il portiere rinnova con i viola, ma il punto è un altro: la novità è tutta nell’annuncio della decisione. A Firenze non sono abituati a fare proclami o propaganda, ma è necessario anche saper capire il momento.
Siamo nell’era social, dove anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza. Allora Rosati – che proprio indifferente a certe dinamiche non è – approfitta della situazione e trasforma il rinnovo professionale in un cult. Il merito è dell’ultimo tormentone TikTok: il Corsivoe.
Nuovo linguaggio giovanile nato per evitare la classificazione gender, ma sembra essere perlopiù una tendenza satirica, portata alla ribalta dalla giovane Elisa Esposito: influencer che ha portato alla ribalta questo nuovo linguaggio già esistente facendone un tormentone recente.
Rosati, che nonostante i suoi 39 anni si tiene aggiornato sulle ultime tendenze, cavalca l’onda. Il rinnovo del contratto è tutto un programma. L’appello ai tifosi è in Corsivoe. Si rivolge ai viola nella maniera più disinvolta possibile: “Tifosie, ho rinnovatoe”. Le parole fanno immediatamente il giro dei social e del Web.
Chissà cosa ne pensa la Prof di Corsivoe per antonomasia: Elisa Esposito sta trovando, via via, nuovi adepti per un linguaggio in espansione che travolge giovani e meno giovani. I calciatori cavalcano l’onda per guadagnare un pizzico di popolarità in più: Rosati ci è riuscito al meglio. Aspettando di rispondere anche in campo, basta che i giocatori continui a chiamarli in Italiano fluente: dentro l’area di rigore, la comunicazione è tutto.
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…
Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…