Calciomercato Milan, doppio “colpo” per Pioli: il dettaglio non sfugge a nessuno

Calciomercato Milan, doppio “colpo” per Pioli: il dettaglio non sfugge a nessuno. Il club rossonero ha anticipato con un escamotage l’esito di due trattative importanti

Il Milan si è ritrovato in vista della nuova stagione meno di un mese e mezzo dopo la conquista del suo 19/o scudetto. Un raduno consumato alla presenza di migliaia di tifosi rossoneri entusiasti per la conferma in extremis di Paolo Maldini e Ricky Massara da parte della nuova proprietà, il fondo americano Red Bird.

Pioli
Stefano Pioli (LaPresse)

Il più acclamato dai tifosi in delirio è stato, manco a dirlo, Stefano Pioli, l’allenatore della rinascita, che in tre anni ha riportato il Milan al vertice del calcio italiano.

E che ora progetta di rilanciare anche in campo internazionale, con una Champions League che vedrà il Diavolo ripartire dalla prima fascia in occasione del sorteggio della fase a gironi, in programma alla fine di agosto.

Per cullare ambizioni di rinascita in ambito europeo serve rinforzare una squadra che ha evidenziato sia moltissimi pregi che qualche difetto che la dirigenza rossonera cercherà di eliminare in sede di mercato.

Sia il direttore generale del Milan, Paolo Maldini che il direttore sportivo Ricky Massara, sono da tempo al lavoro per consegnare a Pioli una rosa più ampia e competitiva.

Milan, ecco due conferme che valgono come due acquisti

Milan in festa
Milan in fresta (LaPresse)

Ma oltre ad aggiungere nuovi elementi, i dirigenti rossoneri stanno cercando di mantenere in organico giocatori arrivati a scadenza che hanno offerto un contributo importante alla conquista dell’agognato triangolo tricolore.

I due nomi che ora stanno tenendo banco nelle discussioni tra i tifosi sono quelli di Zlatan Ibrahimovic e Junior Messias. Per ragioni diverse il 40enne fuoriclasse svedese, che rivedremo in campo non prima del 2023 e l’attaccante brasiliano di proprietà del Crotone torneranno ad indossare la maglia rossonera.

Il segnale di una conferma sempre più vicina per entrambi è arrivato dall’interno dello stesso Milan che attraverso i responsabili degli store ufficiali del club ha disposto di mettere in vendita le maglie personalizzate dei due giocatori in questione.

Ciò significa che sia Ibra che Messias sono davvero a un passo dall’apporre la propria firma sul sinnovo di contratto.