Mourinho senza parole, che batosta: è successo davvero

La Roma allenata da José Mourinho si trova improvvisamente nell’occhio del ciclone: qual è il motivo e come ha reagito lo Special One.

L’idea di giocare il prossimo campionato di Serie A e l’Europa League entusiasma i tifosi, ma c’è una questione irrisolta e improvvisamente cambiata nel giro di pochissimo tempo. Sulla vicenda è stato informato anche José Mourinho: l’idea non fa però i conti con la realtà dei fatti. Mai come in questo caso serve grande oculatezza e soluzione adeguata.

Mourinho Roma
Mourinho e le scelte da prendere in casa Roma, la novità spiazza (La Presse)

La novità scuote anche la questione calciomercato in casa giallorossa. Emerge un retroscena particolare che ha delle conseguenze immediate sul fronte capitolino. In casi come questi si può fare ben poco, i risvolti però sono imprevedibili e spesso anche incontrollabili.

Mourinho e la scelta in casa Roma che spiazza, di cosa si tratta

Mourinho Roma
Mourinho e l’improvviso scelta che cambia la situazione nella Roma (La Presse)

Isco è un giocatore che ha deciso di non scegliere la Roma in vista della prossima stagione. Il centrocampista spagnolo era un profilo individuato da José Mourinho, ma l’idea di non giocare la Champions League lo avrebbe fatto desistere. A riportare la notizia è il quotidiano AS.

Il calciatore avrebbe ricevuto l’offerta del club allenato dallo Special One, scegliendo però di declinarla e pensare quindi ad un’altra destinazione. Certamente la partenza di Mkhitaryan all’Inter necessita di un ritorno importante sul fronte mercato, da qui la scelta ricaduta sul giocatore del Malaga. Persa questa occasione, di conseguenza, Tiago Pinto è già a caccia di alternative di qualità.

La squadra italiana ha fatto un’offerta molto importante per il campione, ma Isco preferirebbe esplorare altre opzioni. Nonostante l’iniziale apertura, nelle ultime ore avrebbe deciso di rifiutare la proposta rilanciata dalla Roma della famiglia Friedkin. Il calciomercato impazza e anche il tecnico inizia a non accontentarsi. Mourinho vuole giocatori forti, motivati e in grado di aumentare il tasso tecnico e fisico della squadra vincitrice della prima edizione della Conference League.