Richarlison al Tottenham, non potrà giocare la prima partita: il motivo è incredibile

Richarlison al Tottenham, non potrà giocare la prima partita: il motivo è incredibile. L’attaccante brasiliano è stato richiesto da Antonio Conte per rinforzare la squadra

Era stato esplicito Antonio Conte nel momento in cui accettò l’offerta del Tottenham formulata dal direttore generale degli Spurs, il suo amico Fabio Paratici, in pieno autunno: in caso di qualificazione in Champions League, a novembre considerata quasi impossibile, avrebbe preteso un mercato a cinque stelle.

Rciharlison
Richarlison (LaPresse)

A miracolo compiuto, conquistata la clamorosa e per molti versi insperata qualificazione alla competizione europea più importante, il pesidente del club londinese, Daniel Levy, sta mantenendo la promessa fatta al tecnico leccese qualche mese orsono.

Il Tottenham è stato finora attivissimo sul mercato in entrata, ingaggiando lo svincolato Ivan Perisic, liberatosi a parametro zero dall’Inter e mettendo a segno due colpi di assoluto livello: il centrocampista del Brighton, Yves Bossouma e soprattutto l’attaccante brasiliano dell’Everton e della nazionale brasiliana, Richarlison.

Per strappare Richarlison ai Toffees, il patron degli Spurs ha dovuto spendere qualcosa come 65 milioni di euro. Un investimento particolarmente oneroso, secondo soltanto a quelli fatti da Liverpool e Manchester City per dotarsi due grandi bomber come Darwin Nunez ed Erling Haaland.

Richarlison, Conte furioso: il brasiliano out per squalifica

Richarlison
Richarlison (LaPresse)

Il ‘regalo’ di Levy è stato particolarmente gradito dall’ex allenatore di Juventus ed Inter che ora si ritrova ad allenare una squadra in grado, almeno sulla carta, di infastidire Citizens e Reds nella corsa al titolo di campione d’Inghilterra.

Ma la soddisfazione per l’arrivo del talentuoso puntero brasiliano è stata parzialmente oscurata da una notizia si cui lo stesso Conte è venuto a conoscenza in queste ultime ore. Richarlison infatti non potrà essere schierato nel match contro il Southampton, valido per la prima giornata di Premier League.

L’attaccante della Selcao infatti è squalificato e il motivo è davvero assurdo: in occasione del match contro il Chelsea del primo maggio scorso, Richarlison ha realizzato il gol decisivo per la vittoria dell’Everton che grazie a quel successo ha evitato la retrocessione in Championship.

Nel festeggiare quel gol, Richarlison ha esultato lanciando un fumogeno verso la curva dei suoi tifosi: un gesto inconsulto che gli è valso, anche se con due mesi di ritardo, la squalifica di una giornata e anche una multa di 25mila sterline.