Juventus, grana Alex Sandro: perché il brasiliano è ormai un peso

Juventus alla ricerca di soluzioni che possano consentirle di rinforzarsi per la prossima stagione. Intanto c’è da risolvere un problema con il terzino sinistro. 

Essere uno dei migliori terzini in circolazione, non è una cosa semplice. Significa dover dimostrare sempre le proprie capacità, provando a non aver mai un momento di cedimento. Un qualcosa di sovraumano che Alex Sandro ha provato purtroppo in più di un’occasione in questi anni alla Juventus.

Juventus
Alex Sandro (La Presse)

Giunto con l’obiettivo di fare bene sulla fascia sinistra, eccetto i primi due anni, il difensore ex Porto non è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Complice anche le continue possibilità di cambiare squadra a fine stagione, lo hanno destabilizzato al punto tale da non rendere sempre al meglio.

Juventus, grana Alex Sandro

Juventus
Alex Sandro (La Presse)

Dal canto suo, dopo non aver vinto lo scudetto per due anni di fila, la Juventus ha l’incombenza di costruire una squadra capace di ritornare a vincere in Serie A e a primeggiare in Champions League. L’obiettivo è arduo, visto che c’è tanto da ricostruire ma non impossibile.

Per fare ciò, oltre ad ingaggiare giocatori di alto profilo, di esperienza e capaci di reggere la pressione che ne deriva dall’indossare la maglia bianconera, serve cedere chi non può più offrire garanzie. Vendere per potersi muovere ancora più liberamente sul mercato: una soluzione fondamentale in un periodo dove i fondi scarseggiano.

Per questo motivo, i bianconeri starebbero pensando di liberarsi di Alex Sandro. Cederlo, significherebbe poter risparmiare 6 milioni netti d’ingaggio l’anno. Una cifra che potrebbe consentire al club di Agnelli di aggiudicarsi un altro calciatore. Il suo lauto ingaggio però, dimostra di essere il problema principale per cui è difficile cederlo. Ora che però i bianconeri hanno le idee più chiare, resta da vedere quale sarà la mossa del terzino per concludere alla svelta il suo sodalizio con la squadra di Torino.