Juventus, Zaniolo cambia le carte in tavola: il retroscena è da non credere

Novità sorprendenti sul fronte Roma con Nicolò Zaniolo protagonista: qual è il dettaglio che lascia pochi dubbi e cosa c’entra la Juventus.

Roma e Juve sono pronte per il prossimo campionato di Serie A, ma c’è un problema che rischia di stravolgere tutto, in un senso o nell’altro. Il protagonista è Zaniolo, giocatore con un contratto fino al 30 giugno 2024. Improvvisamente spunta un dettaglio che non lascerebbe molti dubbi.

Zaniolo Juventus
Zaniolo e la mossa che sorprende Juventus e Roma (La Presse)

La stagione da affrontare è delicata anche per José Mourinho che pretende più del sesto posto conquistato nel precedente torneo. Lo Special One ha un chiaro obiettivo e non vuole in alcun modo lasciarlo andare nel dimenticatoio, anzi. Nel frattempo emerge una novità a dir poco sorprendente.

Roma e Juventus, il dilemma Zaniolo: la novità riapre tutto

Zaniolo Juventus
Zaniolo e la decisione del giocatore che spiazza anche la Juventus (La Presse)

Al momento fare una ipotesi sulla permanenza o sull’addio di Zaniolo ai giallorossi è veramente difficile. Proprio la Roma, però, avrebbe chiesto a Claudio Vigorelli, agente del calciatore, di portare nella città capitolina un’offerta ragionevole e che possa aiutare le casse societarie. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

E pensare che l’entourage del calciatore ha tenuto un confronto anche con il general manager Tiago Pinto. In ogni caso Zaniolo è allettato dall’idea di trasferirsi alla Juventus, nonostante i due anni di contratto ancora in essere con il club allenato da Mourinho. Eccezion fatta per dei sondaggi, comunque, non ci sarebbe una vera e propria trattativa.

Sta di fatto che quello più agitato sarebbe proprio il calciatore. Metterlo in vendita vorrebbe dire andare per Zaniolo cercare una soluzione il prima possibile. Nessuna richiesta ufficiale di lasciare la Roma, ma a scegliere dove andare sarebbe ovviamente il diretto protagonista. Al momento nessuna idea di lasciare l’Italia, Milan e Juve sono avvisate. Tutto ciò complica anche le strategie giallorosse che devono indirizzarsi soltanto verso la Serie A e non su altri campionati.