Lazio, Lotito piazza il colpo: Sarri accontentato

Lazio, Lotito piazza il colpo: Sarri accontentato, che coppia con Romagnoli. Il club biancoceleste è tra i più attivi in questa sessione di mercato

A fari spenti, senza clamore, ma con una concretezza che poche altre società stanno dimostrando di avere, la Lazio è senza alcun dubbio uno dei club più attivi in questa sessione di mercato.

La società biancoceleste, al netto di contrasti e incomprensioni tra il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare, sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro.

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Il patron biancoceleste ha iniziato la serie degli acquisti con Marcos Antonio, 22enne centrocampista brasiliano acquistato dallo Shakhtar Donetsk: un innesto di spessore in grado di arricchire un centrocampo già di per sè molto forte.

Nei giorni scorsi, la Lazio ha poi definito l’arrivo dal Verona in prestito con obbligo di riscatto del 20enne attaccante Matteo Cancellieri, fresco di convocazione nella Nazionale maggiore e molto stimato da Maurizio Sarri.

Come se non bastasse, Lotito ha raggiunto l’accordo con il 23enne portiere portoghese Luis Maximiano, il favorito per raccogliere l’eredita di Strakosha. C’è da trovare l’intesa con il Granada, club di appartenza del numero uno lusitano, ma la trattativa sembra ben avviata.

Lazio, Lotito ricostruisce la difesa: Sarri gongola

Romagnoli
Alessio Romagnoli (LaPresse)

Ma l’opera di rifondazione e rilancio della Lazio non finisce qui, visto che nelle ultime 48 ore il patron ha prima trovato l’intesa con Alessio Romagnoli, romano e tifoso biancoceleste appena svincolatosi dal Milan. Un colpi di alto livello per rinforzare la difesa a cui se n’è aggiunto un altro a breve giro di posta.

Lotito ha strappato il sì del Verona per uno dei suoi talenti più pregiati, il 24enne Nicolò Casale, autore di un eccellente campionato e finito in cima alla lista di gradimento di Maurizio Sarri. Per Casale la Lazio sborserà circa 7 milioni di euro più bonus.

Un investimento importante ma necessario a ricostruire una difesa nuova di zecca dopo l’addio di Felipe Luiz a parametro zero e quello ormai imminente di Francesco Acerbi.

Con questa raffica di acquisti, il patron biancoceleste sta mantenendo in pieno la promessa fatta a Sarri nel vertice di qualche settimana fa. E Igli Tare è sempre più ai margini del progetto Lazio.