Lazio, addio a Sarri: lascia definitivamente il club

La Lazio di Sarri sta cambiando pelle e oltre ai nuovi innesti pianifica le uscite, anche importanti. In dirittura di arrivo una cessione.

La Lazio si sta muovendo sul mercato con un obiettivo ben preciso. Mettere a disposizione di Maurizio Sarri una squadra che possa essere protagonista nel prossimo futuro. La nuova politica societaria appare piuttosto chiara, si puntano giocatori giovani e di prospettiva che possano recepire al meglio e fare propri gli insegnamenti dell’allenatore che tanto bene aveva fatto nell’esperienza a Napoli. Il mercato biancoceleste però non è solo acquisti e scommesse, ma anche cessioni. Una in particolare è in via di definizione.

sarri lazio calciotoday 20220706 lapresse
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio. (LaPresse)

La Lazio degli ultimi anni è stata una bella realtà. Il club biancoceleste sotto la guida di Simone Inzaghi ha vissuto un periodo importante in cui forse ha raccolto anche meno di quello che avrebbe potuto meritare. Ora però è tempo di voltare pagina.

La prima stagione di Sarri, in maniera più o meno dichiarata, è stata di ambientamento. Ora che però il tecnico è confermato ed ha sposato il progetto del club capitolino, la strada da percorrere sembra essere ben definita. La nuova Lazio manterrà obiettivi importanti, avviandosi verso un percorso che prevede nuove sfide.

Lazio, non solo acquisti. Una cessione è imminente

lazio calciotoday 20220706 lapresse
I giocatori della Lazio. (LaPresse)

Gli acquisti che stanno delineando la campagna di rafforzamento della Lazio fanno intuire le intenzioni di tecnico e societĂ . Largo ai giovani, che saranno assistiti nel loro percorso dai veterani che decideranno di rimanere. Per tutti gli altri invece sarĂ  “via libera”, ma sempre alle condizioni dettate da Lotito.

Il prossimo giocatore destinato a dire addio al club biancoceleste è Vedat Muriqi. L’attaccante kosovaro, per cui si era giĂ  fatto avanti il Maiorca, ha trovato un’altra destinazione. SarĂ  acquistato infatti dal Brugge, che è pronto a versare nelle casse laziali all’incirca 10 milioni di euro.