Napoli, scoppia il caso: decisa una cessione a sorpresa. Via subito

Scoppia il caso nel Napoli, decisa una cessione a sorpresa da parte del club. Il giocatore lascerà subito la squadra: di chi si tratta 

Sono ore concitate per il calciomercato del Napoli, che stenta a decollare dopo i colpi Olivera e Kvaratskhelia. Gli azzurri hanno bloccato ogni mossa in attesa di comprendere meglio il futuro di Mertens e Ospina, che hanno ormai lasciato il club. Da questa settimana, dunque, inizierà a muoversi qualcosa.

Meret addio Napoli
Napoli, addio immediato (Calciotoday.it)

Gli azzurri sono stati accostati ai nomi di Dybala e Cristiano Ronaldo. Due sogni di mercato al momento, ben più difficili da realizzare dei colpi Deulofeu e Ostigard, che restano comunque complessi da acquistare. Dinamiche che starebbero preoccupando i tifosi, consapevoli del lavoro fatto fin qui dall’Inter e dalle prospettive della Juventus.

Come detto, una scintilla sarebbe scoccata in queste ore. Anche in questo caso, però, la piega presa dagli eventi è completamente diversa da quella pronosticata. Il Napoli avrebbe infatti deciso per una cessione a sorpresa immediata e la trattativa potrebbe persino entrare presto nel vivo.

Napoli, addio improvviso: scoppia il caso nel club

Meret cessione Napoli
I calciatori del Napoli (LaPresse)

A rendere la notizia un vero e proprio giallo è stata l’imprevedibilità. Una serie di dinamiche a sorpresa, che hanno spiazzato i tifosi. La cessione improvvisa ed istantanea riguarderebbe Alex Meret. Il portiere friulano, come vi abbiamo riportato anche nella giornata di ieri, è ad un passo dal rinnovo fino al 2027, ma qualcosa è cambiato in queste ore.

Il Napoli, infatti, starebbe valutando di prolungare il contratto del portiere, per monetizzare il più possibile. L’idea infatti è quello di cedere Meret, che non si sentirebbe realmente valorizzato in azzurro. Secondo il Corriere dello Sport, l’Empoli si sarebbe già presentato alla porta di Aurelio De Laurentiis per conoscere maggiori dettagli.

Una mossa a sorpresa, che dopo l’addio ormai certo di Ospina sembrava impossibile. Meret nella scorsa stagione non ha dato garanzie di rendimento, specie nella gara proprio contro l’Empoli, dove un suo errore è stato fatale per la rimonta toscana.

Luciano Spalletti, inoltre, considerava Ospina un intoccabile e ha sempre ribadito di volere un portiere abile in fase di costruzione con i piedi. L’ex Spal non ha queste caratteristiche ed ecco dunque l’idea della cessione per incassare e reinvestire.

I possibili sostituti? Al momento i nomi circolati sono quelli di Keylor Navas, che al PSG rischia di diventare il panchinaro fisso di Donnarumma, Kepa del Chelsea e Sommer. I primi due risultano essere un ostacolo per il loro ingaggio e non si esclude che la società virerà su obiettivi differenti.