Nazionale, Mancini denuncia: “E’ una truffatore”

Nazionale, Roberto Mancini furioso: l’accusa di truffa è pesantissima. Scopri cos’è successo al commissario tecnico dell’Italia 

E’ un Roberto Mancini che ha poca voglia di scherzare quello che si è duramente sfogato nelle scorse ore per una truffa che lo ha visto diventare una vittima. Per una volta non è il campo a far perdere la pazienza al commissario tecnico della Nazionale italiana.

Mancini Nazionale
Roberto Mancini, ct della Nazionale (LaPresse)

La mancata qualificazione al Mondiale in Qatar del prossimo novembre, ha già posto l’allenatore al centro di numerose discussioni. La bufera mediatica intorno al suo nome, lo ha reso uno dei maggiori responsabili del fallimento azzurro, nonostante lo splendido lavoro fatto un anno fa all’Europeo.

C’è da ricostruire e ripartire, come ha dimostrato anche il pesantissimo 5-2 incassato dalla Germania in Nations League circa un mese fa. L’Italia dei giovani e del ricambio generazionale, che il ct Mancini ha continuato a voler guidare nonostante più di qualcuno abbia chiesto le sue dimissioni come successo con Ventura.

Nazionale, Mancini vittima della truffa: tutto falso

Nazionale Mancini truffa
Roberto Mancini, allenatore (LaPresse)

Agli aspetti di campo, però, Roberto Mancini avrà modo di pensare da un paio di mesi, quando la Nazionale tornerà in campo. Con l’inizio del campionato il 13 agosto prossimo, il ct terrà gli occhi ben aperti per valutare i prossimi convocati e durante il periodo del Mondiale il suo compito sarà quello di studiare le altre Nazionali per capire dove e come intervenire.

Intanto, per il commissario tecnico, sono sopraggiunti nuovi problemi. Il mondo del web, infatti, nasconde numerose insidie e anche l’allenatore lo ha potuto testare personalmente. Nelle scorse ore l’ex attaccante ha pubblicato una storia sul proprio account Instagram, in cui denuncia una truffa.

“A tutti i miei amici, se vi arriva un messaggio del genere sappiate che non sono io, ma un truffatore che ogni tanto ci prova. Non rispondete”. Questo l’avviso lanciato dall’allenatore attraverso uno screen che mostra un messaggio in direct di un certo Roberto Mancini che recita: “Ciao Gianluca potresti aiutarmi a recuperare il mio account cortesemente”.

Un tentativo di frode da parte di un certo Mancio_r64 che con questo escamotage potrebbe tentare sia di appropriarsi del vero account di Roberto Mancini (magari facendosi confidare dati personali da qualche amico intimo), sia di prendere possesso del profilo del malcapitato caduto nella trappola.

Uno stratagemma adoperato da una persona che si presenta con sole 2 foto, un’immagine di profilo senza il vero Mancini e con un nickname che sfrutta il soprannome del CT ed il suo anno di nascita. Una truffa bella e buona, per la quale il vero Mancio è voluto subito intervenire.

Mancini truffa
Mancini avverte della truffa (Instagram)