De Ligt, allarme Juve: lo smacco ad Allegri complica il mercato

De Ligt sembra aver scelto la sua nuova squadra proprio in base allo stile di gioco, che alla Juventus non lo ha mai veramente convinto.

La Juventus sembra pronta a dare il suo addio a Matthijs De Ligt, che non crede più nel progetto bianconero dopo due quarti posti consecutivi in Serie A e tre eliminazioni consecutive negli ottavi di finale di Champions League. Sarebbe ancora valida la clausola da 120 milioni per liberare l’olandese, ma la società non vuole trattenere il giocatore controvoglia, quindi ascolta eventuali proposte.

De Ligt LaPresse
De Ligt LaPresse

Ciò non toglie che l’approccio alla trattativa sia abbastanza duro, con Arrivabene che ha ribadito che nelle trattative bisogna soddisfare tutte le parti in causa, dai club al giocatore. Quindi le richieste rimangono piuttosto alte, soprattutto perché su De Ligt ci sono top club come Chelsea e Bayern Monaco. E secondo quanto riferito questa mattina, il difensore avrebbe già deciso, dando una svolta alla trattativa.

De Ligt ha deciso: quale sarà la sua prossima squadra

De Ligt LaPresse
De Ligt LaPresse

Abituato allo stile di gioco dell’Ajax, De Ligt è cresciuto molto nella Juventus, adattandosi ad un calcio diverso per cercare di completarsi. Ma la Vecchia Signora ha perso appeal ai suoi occhi, e l’ultimo anno non è stato affatto stimolante, proprio per ragioni tecnico-tattiche. E proprio questo fattore sembra destinato ad incidere anche nella scelta della prossima squadra.

Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild, De Ligt preferirebbe unirsi al Bayern Monaco proprio perché molto attirato dallo stile di gioco di Julian Nagelsmann. Dunque l’entourage dell’olandese avrebbe stoppato tutti i contatti con gli altri club, oramai defilati. E non solo: ieri ci sarebbe stato un incontro di circa tre ore tra Federico Cherubini ed il direttore sportivo dei bavaresi, Hasan Salihamidzic. Non ci sono ancora cifre concrete, ma la prima offerta potrebbe toccare i 75 milioni. De Ligt ha scelto, ora tocca alla Juventus.