Juventus, sfuma il sogno: il giocatore vuole la Premier League

La Juventus sembra destinata a perdere uno di quei obiettivi da tempo sulla lista della dirigenza: il giocatore sogna la Premier League.

Si rincorrono le voci su quando effettivamente Paul Pogba ed Angel Di Maria saranno a Torino per firmare il loro nuovo contratto con la Juventus. Al più tardi, entrambi dovrebbero esserci tra sabato e domenica. Ma come ben sappiamo il mercato bianconero non si è affatto fermato, e l’agenda rimane fitta d’impegni.

Juventus, sfuma il sogno: il giocatore vuole la Premier League
Juventus, sfuma il sogno: il giocatore vuole la Premier League (LaPresse)

Il Bayern Monaco si è inserito nella lista di pretendenti per per Matthijs De Ligt, inseguito anche dal Chelsea in maniera molto concreta. Per questo la Juventus cerca di tutelarsi, avendo perso – nella retroguardia – anche Giorgio Chiellini. Intanto, però, arrivano cattive notizie per Cherubini: con ogni probabilità i tifosi dovranno infatti fare a meno di uno dei nomi che stuzzicava di più la fantasia di tutti.

Niente Juventus, il gioiello preferisce la Premier League

Niente Juventus, il gioiello preferisce la Premier League
Niente Juventus, il gioiello preferisce la Premier League (LaPresse)

E di mezzo c’è ancora la Premier League, che si sta confermando anche in questa stagione il campionato con maggiore attrattiva per i giocatori più interessanti sul panorama internazionale. Al fianco di Manchester City, Liverpool e Chelsea, infatti, sembra pronta a rinascere anche il Manchester United, che vuole rispondere alle rivali dopo i colpi Erling Haaland, Darwin Nunez e – forse – De Ligt.

Come riferito da Mundo Deportivo, infatti, Antony dell’Ajax sarebbe vicinissimo ad unirsi ai Red Devils. A convincerlo sembra essere stata la presenza del suo ex allenatore Erik Ten Hag, che lo vuole con sé anche nella nuova avventura. Così, in attesa di capire il destino di Cristiano Ronaldo, rimane ora da chiudere la trattativa tra i due club, con un’offerta che dovrebbe essere intorno ai 70 milioni. E la Juventus è destinata ad abbandonare il sogno: per arricchire le possibilità di scelta bisognerà cercare altri profili.