Napoli, De Laurentiis sconvolge il mercato: Koulibaly senza parole

Kalidou Koulibaly è il difensore del Napoli che travolge anche il presidente De Laurentiis: l’ultima novità cambia tutto e lascia il giocatore senza parole. 

Koulibaly e il Napoli, un rapporto iniziato nel 2014 che lo stesso numero uno del club sta studiando in maniera alquanto importante. La decisione da prendere è fondamentale per un percorso da valutare attentamente. L’idea è decisiva, così come la scelta da prendere a stretto giro.

Koulibaly Napoli
Koulibaly e la novità di De Laurentiis che spiazza il difensore del Napoli (La Presse)

La novità ha certamente stravolto i piani anche di Aurelio De Laurentiis, ma adesso è tempo di concentrarsi su un aspetto della storia che scuote anche i tifosi partenopei. Tutto cambia nel giro di pochissimo tempo e non c’è altro da analizzare. La situazione è chiara e adesso si scoprono dettagli e retroscena inediti.

Napoli, Koulibaly e la scelta di De Laurentiis

Koulibaly Napoli
Koulibaly e l’idea di De Laurentiis che scuote il mercato (La Presse)

De Laurentiis scioglie le riserve e propone un rinnovo da sogno. L’offerta supera il tetto massimo e consta di 6 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027. Certamente con gli addii di Ghoulam, Insigne, Mertens e Ospina sono degli esempi lampanti. L’eccezione non vale per tutti, ma per Koulibaly uno strappo si può fare. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Le idee da valutare sono due. Da un lato lasciare il club e recarsi altrove, dall’altro legarsi praticamente fino a fine carriera (o quasi) con la maglia del Napoli. L’ultima parola spetterà in questo caso al difensore senegalese. L’ipotesi di rinnovo va di pari passo con la possibile offerta di 35-40 milioni di euro per una eventuale cessione.

Diverse al momento le proposte, ma tutte al di sotto delle aspettative di De Laurentiis. In auge ci sono Barcellona, Chelsea e Paris Saint Germain, occhio anche alla Juventus. Proprio con i bianconeri ci sarebbe una sorta di veto nei confronti dei bianconeri, diretti concorrenti per le zone di alta classifica in Serie A.