Jovic alla Fiorentina: c’è lo zampino della compagna Sofija. Così ha convinto l’attaccante

Jovic ha detto sì alla Fiorentina per rilanciarsi: sulla scelta potrebbe aver inciso anche la compagna Sofija, che conosce l’Italia.

Manca solo l’ufficialità per il colpo Luka Jovic alla Fiorentina. Il serbo aveva scelto il Real Madrid dopo l’esplosione nell’Eintracht Francoforte, ma le cose non sono andate per nulla bene. Ed ora ha bisogno dell’Italia per rilanciarsi ai massimi livelli, ed i tifosi viola puntano molto su di lui, anche per la Conference League.

Jovic alla Fiorentina: c'è lo zampino della compagna Sofija. Così ha convinto l'attaccante
Jovic alla Fiorentina: c’è lo zampino della compagna Sofija. Così ha convinto l’attaccante (LaPresse)

Jovic ha detto sì al progetto dei toscani, e nonostante i 3 soli gol in 51 partite nei blancos, i suoi 24 anni fanno sì che abbia ancora tutto il tempo per tornare ad un livello alto. Chissà che l’Italia non sia l’ambiente giusto per ripartire: a Firenze, infatti, si trasferirà con la compagna, Sofija Milosevic, che potrebbe in qualche modo averlo spinto ad accettare la Serie A.

Perché Jovic ha scelto l’Italia con la compagna Sofija

Perché Jovic ha scelto l'Italia con la compagna Sofija
Perché Jovic ha scelto l’Italia con la compagna Sofija (LaPresse)

Il suo carattere è un po’ anticonformista, tanto da avvicinarsi alla follia. In passato ha violato anche un lockdown per una semplice grigliata tra amici. Inoltre ha due figli, uno dalla vecchia ragazza, Andjela Manitasevic ed uno dall’attuale compagna, che aveva già vissuto in Italia.

Sofija è infatti l’ex ragazza di Adem Ljajic, anch’egli serbo, e vecchia conoscenza del calcio italiano. Per otto anni, Ljajic ha giocato nel nostro campionato, distinguendosi tra Fiorentina, Roma, Inter e Torino. È stando con Ljajic che Sofija si è innamorata dell’Italia, ed in particolare di Roma, dove hanno vissuto insieme.

Una volta unitasi a Jovic, però, la passione le è rimasta, e così è tornata nel nostro paese con il suo nuovo amore. Probabilmente, nel decidere di trasferirsi a Firenze, anche queste piccoli dettagli hanno inciso, e se davvero con la famiglia ritroverà la felicità, allora con la Fiorentina potrà togliersi più di qualche soddisfazione anche sul campo.