Roma, arriva l’annuncio UFFICIALE sul nuovo stadio: tifosi in delirio

La Roma continua a muoversi per provare a regalare ai tifosi un nuovo stadio: il comunicato ufficiale di oggi fa tutti felici per il futuro.

L’idea del nuovo stadio della Roma circola da anni. E le difficoltà per la sua realizzazione hanno messo in ginocchio – tra le altre cose – anche le ambizioni della vecchia proprietà americana di James Pallotta. Nonostante questo, però, il piano non è stato mai del tutto accantonato. A maggior ragione dopo l’arrivo dei Friedkin.

Roma, arriva l'annuncio UFFICIALE sul nuovo stadio: tifosi in delirio
Roma, arriva l’annuncio UFFICIALE sul nuovo stadio: tifosi in delirio (LaPresse)

Il nuovo progetto sportivo è ambizioso, ed al primo anno ha già raccolto diversi frutti, con Mourinho capace di guidare la squadra alla vittoria della Conference League. Un’impresa che ha conquistato tutti, tanto da influenzare una campagna abbonamenti da record già nella fase di riconferma di quelli relativi alla scorsa stagione. E in questo clima di festa, oggi, è arrivata anche un’ottima notizia, proprio riguardo al possibile nuovo stadio dei giallorossi.

Roma, comunicato ufficiale sul nuovo stadio

"<yoastmark

Da qualche tempo, la zona scelta per tentare la realizzazione del nuovo impianto è quella di Pietralata. I progressi, a poco a poco, si fanno, e sono anche ufficiali. Oggi, ad esempio, sul sito del club è apparso un comunicato congiunto con Roma Capitale, che lascia davvero ben sperare per il futuro della società (e del calcio italiano).

Sono andate per il meglio le riunioni tra i capi dell’amministrazione romana ed i tecnici della Roma. Dunque Roma Capitale prende atto “della volontà da parte della società giallorossa di presentare nelle prossime settimane al Campidoglio uno studio di fattibilità per realizzare quello stadio che oramai si sogna da tempo, e proprio nel quartiere di Pietralata.

In particolare, il comunicato prosegue: L’iniziale esame urbanistico svolto sull’area individuata da AS Roma non ha infatti messo in evidenza elementi ostativi alla presentazione del suddetto progetto che sarà attentamente valutato da Roma Capitale”. Cresce quindi la fiducia in società, e c’è fermento: al di là della spesa – come dimostrato dalla Juventus – uno stadio di proprietà può essere una vera svolta dal punto di vista dei ricavi, verso una maggiore sostenibilità economica.