Juventus, finalmente il passo decisivo per la Champions League: la mossa di Agnelli

La Juventus ha la carta vincente per conquistare la Champions League: perché la mossa di Agnelli può essere decisiva. 

A Torino è diventata un’ossessione. Allegri ha rivelato a DAZN che se potesse tornare indietro rigiocherebbe la finale di Champions League persa contro il Barcellona.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli, il presidente della Juventus (laPresse)

La Coppa è un tarlo della dirigenza e dei tifosi, che vorrebbero trionfare in Europa. Forse a costo anche di non vincere lo Scudetto, nonostante sia terminato il dominio bianconero in Serie A. La Juventus, però, sta ricostruendo una corazzata capace di far davvero male alle big europee. Sarà difficile colmare il gap con altre realtà, come Bayern, Real Madrid o Manchester City. Tuttavia, i nuovi innesti e quelli che arriveranno alla Continassa potrebbero rilanciare la Vecchia Signora nei tornei UEFA.

In particolare, Andrea Agnelli spera che la sua mossa possa finalmente essere quella decisiva per raggiungere nuovamente la finale di Champions League e magari conquistare la coppa, che manca dal 1996.

Champions League, la Juventus ha l’asso nella manica

Agnelli e Arrivabene
Agnelli e Arrivabene (LaPresse)

Il presidente bianconero, per rilanciare la squadra in Europa, ha cercato grandi nomi d’esperienza, che possano trascinare i nuovi compagni. La Juventus ha messo a segno un paio di colpi interessanti fino a questo momento e non mancheranno altri acquisti.

Il ritorno di Pogba, atteso a Torino nelle prossime ore, ha scatenato i tifosi da sempre legati al centrocampista francese. Inoltre, la Juventus ha trovato l’accordo con Angel Di Maria, che sbarcherà la sera del 7 luglio, per firmare il nuovo contratto e presentarsi ai supporter bianconeri.

Proprio l’argentino ha un record speciale in Champions League. Infatti, come indicato da Opta, dalla stagione 2003-04, nessun centrocampista ha preso parte a più reti nella competizione europea. Di Maria è riuscito a segnare 22 gol e compiuto 32 assist, per un totale di 54 marcature macchiate dalla sua firma. Insomma, El Fideo potrebbe rappresentare la svolta in casa Juve.