Cristiano Ronaldo, pronta l’offerta a sorpresa: Napoli spiazzato

Per Cristiano Ronaldo, in rotta col Manchester United, si è fatta avanti in maniera prepotente una nuova squadra, con un’offerta già pronta.

È oramai sicuro che Cristiano Ronaldo voglia lasciare il Manchester United. Attualmente il portoghese ha comunicato al club di non poter unire al ritiro per la Thailandia per via di problemi familiari. Ma anche qualora questi venissero risolti, è improbabile che CR7 raggiuga i compagni dopo aver comunicato di voler cambiare aria.

Cristiano Ronaldo, pronta l'offerta a sorpresa: Napoli spiazzato
Cristiano Ronaldo, pronta l’offerta a sorpresa: Napoli spiazzato (LaPresse)

Sono troppo alte le sue ambizioni perché si accontenti di giocare in Europa League a 37 anni, senza tentare un ultimo assalto, invece, alla Champions League. Per questo motivo, l’agente Jorge Mendes a diverse squadre europee di acquistare Cristiano Ronaldo, che anche il Napoli sta tenendo d’occhio. Nelle ultime ore, però, una pretendente si è fatta avanti in maniera decisa, con un’offerta decisiva che potrebbe essere imminente.

Cristiano Ronaldo, vicina la prima offerta ufficiale

Cristiano Ronaldo, vicina la prima offerta ufficiale
Cristiano Ronaldo, vicina la prima offerta ufficiale (LaPresse)

Mendes sarebbe stato addirittura a colloquio con il Barcellona, negli ultimi giorni, per valutare l’eventuale fattibilità dell’operazione con il club blaugrana. Ma l’ipotesi sembra già tramontata a causa delle difficoltà economiche dei catalani. Tuttavia, c’è anche chi fa sul serio per Ronaldo, e le voci rimbalzate tra Spagna ed Inghilterra parlano di una prima offerta.

A riferire per primo la questione, secondo il quotidiano As, è stato il giornalista inglese Peter O’Rourke. Questo perché la proposta al Manchester United dovrebbe arrivare da un altro club di Premier League. Il Chelsea, infatti, starebbe approntando 16 milioni di euro per portare il portoghese a Londra. Un’eventualità a cui lo stesso nuovo presidente, Todd Boehly, starebbe lavorando.

Resta da capire, tuttavia, se i Red Devils, con Erik Ten Hag che farebbe di tutto per trattenerlo, vorranno cedere il loro gioiello ad una diretta concorrente per il campionato. Quel che sembra certo è che il Chelsea ci proverà, e col Bayern Monaco che pare defilato, i Blues potrebbero essere l’alternativa più allettante per Cristiano Ronaldo. Il Napoli osserva, e forse spera, ma di fronte al potere d’acquisto delle società inglesi ci sarebbe davvero poco da fare.