Juventus, Torino abbraccia Di Maria: perché è il simbolo della rinascita bianconera

Con l’acquisto di Di Maria, la Juventus lancia un messaggio importante ai suoi tifosi ed alla Serie A, nel tentativo di tornare protagonista.

Dopo un lunghissimo corteggiamento, è finalmente arrivato il giorno di Angel Di Maria alla Juventus. Un colpo pensato dalla dirigenza dopo il mancato rinnovo dell’argentino con il Paris Saint-Germain, soprattutto per dare qualità alla fase offensiva dei bianconeri dopo l’addio di Paulo Dybala.

Juventus, Torino abbraccia Di Maria: perché è il simbolo della rinascita bianconera
Juventus, Torino abbraccia Di Maria: perché è il simbolo della rinascita bianconera (Ansa)

Di Maria è atterrato ieri sera a Torino, ponendo fine a quella che era diventata una telenovela. Si diceva, ad un certo punto, che non fosse convinto dalla Juventus, e che aspettasse il Barcellona. Ma alla fine Agnelli e i suoi hanno ottenuto il sì definitivo. Ed il suo arrivo, insieme a quello programmato per oggi pomeriggio di Paul Pogba, è un segnale che la Juventus vuole mandare ai propri tifosi e al campionato di Serie A.

Juventus, Di Maria è arrivato a Torino: cosa significa per i tifosi e per la Serie A

Juventus, Di Maria è arrivato: cosa significa per i tifosi e per la Serie A
Juventus, Di Maria è arrivato: cosa significa per i tifosi e per la Serie A (LaPresse)

Innanzitutto, Di Maria rappresenta un’eccezione a quella linea verde innestatasi oramai dall’anno scorso. Un giocatore esperto, ma non per questo sul viale del tramonto, che serve anche ad accontentare Massimiliano Allegri e la sua richiesta di elementi già pronti per riportare la squadra in alto. Una scelta che indica – per la prima volta dopo anni di idee poco chiare – una certa unità d’intenti nel club.

Un colpo che, con le dovute proporzioni, fa pensare a quello che aveva portato a Torino anche Cristiano Ronaldo, per catturare l’interesse dei tifosi con un giocatore che sa emozionare e trascinare. E che al talento, oltretutto, abbina storicamente una grandissima ambizione, che si sposa perfettamente con la fame di vittorie che contraddistingue la Vecchia Signora.

In fine, come detto, l’arrivo di Di Maria, anche a 34 anni, è un messaggio che la Juventus lancia alle rivali italiane. Una società presente sul mercato, ed il cui appeal – vedasi El Fideo, ma anche Pogba – rimane evidentemente intatto nonostante i risultati al di sotto delle attese negli ultimi anni. Un acquisto che porta un campione di altissimo livello in Serie A, destinato a rapire i cuori anche di molti appassionati tifosi di altre squadre.

@calciotoday

♬ suono originale – CalcioToday