Pogba Day, tifosi della Juventus al settimo cielo: le immagini in ESCLUSIVA

Pogba Day, la Juventus è in fibrillazione: tifosi al settimo cielo. Il 29enne centrocampista francese ha fatto di tutto per tornare in bianconero

La Juventus ritrova il suo ‘Polpo’. Quello consumatosi nell’estate del 2016, con la cessione al Manchester United per oltre 120 milioni di euro, fu solo un arrivederci e non un addio. Paul Pogba, sei anni dopo, ha seguito la sua grande voglia di tornare in Italia, nel club che più di tutti lo ha saputo valorizzare mettendolo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Pogba
Paul Pogba (Ansa)

Sono molto contento, sono tornato e non vedo l’ora di indossare di nuovo la maglia della Juventus“. Queste sono state le prima parole del centrocampista appena atterrato all’aeroporto di Caselle, un saluto ai tifosi bianconeri letteralmente impazziti di gioia.

Perchè con il ritorno del Polpo e l’arrivo, sempre a parametro zero, di Angel Di Maria, la Juventus torna a proporsi come grande protagonista del nostro campionato, lanciando la sfida alle milanesi capaci di spodestarla dal trono di campione d’Italia nelle ultime due stagioni.

La trattativa per riportare Pogba a Torino non è stata semplice, com’era scontato che fosse. Sul centrocampista campione del Mondo in carica la concorrenza era credibile e agguerrita: Real Madrid e Paris Saint Germain hanno formulato offerte ricchissime pur di strappare il ‘sì’ del giocatore.

Pogba Day, il saluto tra i tifosi impazziti di gioia

@calciotoday

POGBA IS BACK! #pogba #juventus #calciomercato #viral #neiperte

♬ suono originale – CalcioToday

Ma alla fine sia i campioni d’Europa che quelli di Francia si sono defilati, preferendo puntare su profili diversi. La Juventus ha così avuto via libera e nelle setitmane scorse è stato siglato l’accordo definitivo che ha sancito il ritorno di Pogba in bianconero.

Paritcolarmente felice di poter contare nuovamente sul fortissimo mediano transalpino è Massimiliano Allegri: il tecnico livornese costruirà il centrocampo del prossimo anno intorno a Pogba, che sarà affiancato da Locatelli e da un regista che la Juventus acquisterà da qui alla fine del mercato.

I tifosi bianconeri comunque tornano a sognare in grande dopo un paio di stagioni a dir poco deludenti. Quella che il presidente Andrea Agnelli sta costruendo è una squadra di altissimo livello, in linea con la tradizione della Vecchia Signora. Perchè l’obiettivo è sempre lo stesso: tornare a vincere subito, senza se e senza ma.