Roma, José Mourinho non si ferma: l’assalto è pronto

Si smuove tutto in casa Roma per un calciomercato che promette fuoco e fiamme: la novità esalta José Mourinho. 

Mourinho è il tecnico della Roma che vuole provare a fare il pieno anche sul fronte calciomercato. L’idea dello Special One non passa inosservata e ha un obiettivo ben preciso. La stagione di Serie A deve ancora partire, ma ci sono già i primi problemi e le situazioni da sistemare.

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma (La Presse)

L’allenatore con un passato nell’Inter ha sposato la causa giallorossa conquistando il primo trofeo, targato UEFA, grazie alla Conference League. Intanto proprio il tecnico della formazione capitolina ha dato l’ok per un qualcosa di veramente speciale e dai contorni ben delineati.

Roma, Mourinho esalta tutti: la mossa stupisce

Mourinho Roma
Mourinho e il dettaglio in casa Roma (La Presse)

La Roma affronterà la prossima competizione di Europa League e sogna qualcosa di grande anche in ottica mercato. Proprio a tal proposito, infatti, Politano sarebbe il prescelto qualora dovesse andare via un calciatore come Veretout. Ma ci sono anche altre operazioni imbastite dai giallorossi e concatenate fra loro.

Un altro profilo richiesto da Mourinho è Demme che, però, potrebbe giungere nella città capitolina con prestito e obbligo di riscatto. Il centrocampista tedesco ha praticamente le valigie pronte, negli scorsi giorni sondaggio anche da parte del Valencia allenato da Gattuso. In questo caso specifico c’è da dire che tutto dipenderebbe da Gianluca Gaetano e dalla sua possibile partenza verso altre destinazioni.

Demme è pronto a lasciare il Napoli, ma l’accelerata definitiva potrebbe avvenire soltanto dopo la possibile partenza di Jordan Veretout. Gli incroci di mercato non mancano in questi casi ed è bene per la Roma farsi trovare pronta. Intanto il general manager Tiago Pinto è a lavoro e sogna di concludere colpi importanti per migliorare l’organico.