Esclusiva CT, Politano via da Napoli: scelta la destinazione

Politano potrebbe lasciare quasi sicuramente il Napoli. Oltre al Valencia, ci sarebbe un’altra meta che l’ex Inter preferirebbe.

Con un precampionato già iniziato, gli obiettivi dei club sono due: prepararsi al meglio in vista della stagione che sta per iniziare e capire quali calciatori possono fare parte del nuovo progetto tecnico. Soprattutto quest’ultimo punto, apre a degli scenari che a volte sembrano impensabili.

Politano
Politano (La Presse)

Un tourbillon di emozioni che vengono scaturite dalle esigenze dei club, dalle volontà dei calciatori e da tutto ciò che ne deriva dal calciomercato. Un qualcosa del genere lo sta vivendo soprattutto il Napoli che, nonostante la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, ha molti punti di domanda da chiarire da qui alla fine della sessione di mercato.

Politano, scelta la destinazione

Politano
Politano (La Presse)

Tra i vari giocatori che potrebbero lasciare il Napoli, c’è sicuramente Matteo Politano. L’ex Inter, tramite il suo agente, ha espresso in più di un’occasione la volontà di cambiare club. Una scelta dipesa dall’incompatibilità tecnica con il proprio allenatore, che ha scaturito la volontà di cambiare aria.

Secondo le indiscrezioni di mercato degli ultimi giorni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, le soluzioni principali sarebbero due: da un lato c’è il Valencia di Rino Gattuso e dall’altra la Roma di José Mourinho. Quest’ultima soluzione, sarebbe caldeggiata fortemente dal ragazzo che vorrebbe ritornare proprio a giocatore per i giallorossi.

Una trattativa tra i due club potrebbe essere imbastita con uno scambio tra l’esterno italiano e Veretout, andando così a creare una plusvalenza da ambedue le parti. Una trattativa del genere, qualora avvenisse, ne aprirebbe anche ad un’altra, ovvero a quella di Demme. La Roma ha la necessità di rinforzare la mediana e l’ex Lipsia sembra il più indicato al momento.

Nel caso in cui si dovesse giungere ad un accordo per Politano, non è da escludere che Tiago Pinto riesca ad acquistare anche Demme dal Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto tra i 12 e i 15 milioni di euro. Dunque, ancora qualche settimana e sapremo quali saranno le strade dei vari giocatori e soprattutto dell’ex Sassuolo.