Roma, Dybala dei tuoi sogni è lì: la scelta di Mourinho cambia tutto

Paulo Dybala è al centro del calciomercato dopo l’addio alla Juve: la nuova scelta di Mourinho sorprende anche la Roma. Cosa sta accadendo e qual è la novità.

Dybala ha lasciato la Juventus in maniera ufficiale lo scorso 30 giugno e da quel momento in poi è un giocatore svincolato. L’idea del campione argentino è una delle proposte sul tavolo del general manager Tiago Pinto, ma adesso spunta un nuovo dettaglio.

Dybala Roma
Dybala e l’idea in casa Roma (La Presse)

Ovviamente la decisione parte da un presupposto imprescindibile. In caso di accordo, la Joya non potrebbe giocare la Champions League durante la prossima stagione. Il discorso cambia ovviamente, soprattutto qualora scegliesse l’Inter. Ora è tempo di far emergere qualche dettaglio in più e cosa potrebbe bloccare una eventuale possibilità di vederlo con la maglia giallorossa.

Dybala fra Roma e Inter, cosa sta accadendo

Dybala Roma
Dybala e le strategie della Roma (La Presse)

L’ex giocatore della Juventus innalzerebbe certamente i costi della società pur arrivando a parametro zero e quindi senza alcun costo del cartellino. Come se non bastasse, inoltre, si apre un nuovo intreccio di mercato con protagonista non solo Dybala, ma anche Nicolò Zaniolo.

Ancora due anni di contratto e la possibilità di lasciare anzitempo il club giallorosso. Intanto il giocatore giallorosso non avrebbe ancora sciolto le riserve in merito al futuro con o senza la Roma. Dybala è invece un giocatore dall’ingaggio di gran lunga più alto rispetto al tetto massimo stabilito dalla famiglia Friedkin.

Zaniolo potrebbe partire, Dybala arrivare, ma non è un meccanismo automatico e consequenziale. L’idea per l’attuale attaccante giallorosso è quella di sfruttare una potenziale plusvalenza. Sul piatto 50-60 milioni in contanti, il 15% andrà all’Inter per la possibile vendita di Zaniolo. In ogni caso sulla Joya anche Mourinho starebbe facendo più di un pensierino anche per un altro giocatore, la scelta non è così semplice. Ad incidere c’è il fattore economico e l’impossibilità di giocare la prossima Champions League.