Inter, Casadei come Zaniolo? Chi è il giovane talento che il Torino vuole inserire nell’affare Bremer

Cesare Casadei rischia di diventare il nuovo Zaniolo per l’Inter: chi è il giovane talento che il Torino vuole inserire nell’affare Bremer.

L’Inter deve valutare bene le prossime mosse di mercato. Tra queste c’è in ballo il futuro di Cesare Casadei, giovane talento della Primavera che potrebbe lasciare anzitempo i nerazzurri. Quest’ultimo infatti è una richiesta specifica del Torino come contropartita tecnica nell’affare Bremer che prenderebbe il posto del partente Skriniar.

Casadei Inter Torino
Cesare Casadei, giovane talento dell’Inter (LaPresse)

Dopo la serie di acquisti l’Inter è destinata inevitabilmente a perdere qualche pezzo pregiato della rosa. In cima alla lista dei giocatori in uscita c’è Skriniar che potrebbe finire al PSG per una montagna di milioni.

Un sacrificio necessario per le casse della società che però rischiano di salutare anche un ragazzo di grandi prospettive. Si tratta di Cesare Casadei, gioiello della Primavera che quest’anno si è laureata campione d’Italia. Una situazione che ricorda molto quella di Nicolò Zaniolo, scaricato alla Roma nell’operazione Nainggolan e diventato presto un grosso rimpianto per i nerazzurri.

Inter, dubbio Casadei: dettagli e cifre dell’affare Bremer

Casadei Inter Torino
Cesare Casadei, centrocampista dell’Inter Primavera (LaPresse)

L’Inter guarda al presente ma non deve farsi sfuggire il futuro. E’ un po’ il dilemma del club nerazzurro che deve quanto rinunciare al domani per provare a vincere oggi. Di certo l’acquisto di Bremer sarebbe fondamentale in caso di cessione di Skriniar perché conosce la Serie A e sulla carta è uno dei profili migliori per sostituire lo slovacco.

Tutto però ha un prezzo e in questo caso non si tratta soltanto di soldi. Il Torino chiede circa 40 milioni di euro ma abbasserebbe le pretese a una condizione. Quest’ultima è l’inserimento nella trattativa di Cesare Casadei, considerata la contropartita perfetta per raggiungere l’accordo.

Una richiesta specifica che mette in una posizione scomoda l’Inter e apre un nuovo interrogativo. Nonostante non abbia ancora esordito tra i “grandi”, non è facile liberarsi di una promessa del proprio settore giovanile reduce da 15 reti nel campionato Primavera.

Una mezz’ala di centrocampo dallo spiccato senso del gol, di questi uno segnato in finale con la Roma, che rischia di ripercorrere le orme di Zaniolo. Proprio per non commettere lo stesso errore i nerazzurri ci stanno pensando bene prima di venderlo e in ogni caso vorrebbe garantirsi un diritto di controriscatto per riportarlo a casa.

Una scelta saggia ma comunque dispendiosa perché lo pagherebbe più del doppio di quanto lo venderebbe. Secondo le ultime indiscrezioni, il suo cartellino è valutato circa 7-8 milioni di euro (anche se i granata sono ancora distanti un paio di milioni) e in caso di fumata bianca per riprenderlo tra qualche anno servirebbero almeno 18 milioni.