Lukaku al Fantacalcio, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta (VIDEO)

Romelu Lukaku è tornato all’Inter e dunque al Fantacalcio, ma quale sarà il suo rendimento? Ripercorriamo i suoi numeri per capire cosa fare all’asta

Il ritorno più inaspettato del calciomercato estivo, quello di Romelu Lukaku all’Inter. Il belga, dopo un solo anno deludente al Chelsea, ha scelto di vestire nuovamente la tanto amata maglia nerazzurra, diventando nuovamente uno dei grandi top in Serie A.

Lukaku Fantacalcio
Romelu Lukaku, attaccante (LaPresse)

Dopo due stagioni interiste, che lo hanno visto anche vincere lo Scudetto con la guida di Antonio Conte, il belga aveva deciso di cercare riscatto al Chelsea. I Blues non avevano creduto in lui ed era arrivato il momento di dimostrare che errore avessero commesso anni prima.

La scintilla, però, non è mai scoccata. L’attaccante ha vissuto mesi complicatissimi, complice anche il pessimo rapporto con Thomas Tuchel. L’allenatore, nel finale di stagione, lo ha spesso fatto accomodare in panchina. Da qui la spinta per tornare in Italia, indossare nuovamente la maglia dell’Inter e riapprodare anche al Fantacalcio.

Lukaku al Fantacalcio: numeri e quanto spendere all’asta

Lukaku Fantacalcio
Lukaku torna al Fantacalcio (Lea News Video)

L’hype intorno al centravanti belga è sicuramente alle stelle. Parliamo di uno dei giocatori più determinanti di tutto il Fantacalcio nella stagione 2020/21. Insieme a Cristiano Ronaldo e Muriel trascinò gli allenatori che riuscirono ad acquistarlo, con numeri impressionanti.

Si parte dalle reti realizzate, 23 in 36 partite nella stagione 2019/2020 e 24 in 35 nell’annata 2020/21. Parliamo di ben 47 reti in due anni, l’equivalente di 47 “+3” come bonus al Fanta. Se il dato sulle marcature non bastasse, aggiungiamo quello degli assist, solo 1 il primo anno, ma ben 9 nella seconda stagione.

E per i malus? Solo 2 gialli nella prima annata e 4 nella seconda, con 0 espulsioni totali. Si tratta dunque di un giocatore che rarissimamente (per non dire quasi mai), ha chiuso la sua giornata con un -0.5. Per la media voto pura passiamo da un 6.42 del primo anno interista, al 6.63 del secondo. Insufficienze in tutta la sua ultima stagione? Solo 6, con una Fantamedia dell’8.33 nel 2019/20 e addirittura dell’8.89 nel 2020/2021. Da brividi.

Lukaku ritornerà ad essere anche il rigorista della squadra, che con Inzaghi quest’anno ha conquistato 11 penalty solo in campionato. Anche in questo caso i numeri vanno a favore di Big Rom, che nei due anni in nerazzurro, in Serie A, ha calciato 12 rigori (6 per annata), non sbagliandone neanche uno. Un cecchino, che in gare complicate ha magari salvato il suo voto e la vostra giornata al Fantacalcio.

Non tutto, però, depone a suo favore, perché la scorsa stagione in Premier non va dimenticata. Ha segnato otto gol in 26 presenze, 0,31 a partita; ha tirato 43 volte di cui 15 in porta, mancato tre grandi occasioni e si è limitato a poco più di 12 passaggi di media a partita. Non è garantito che all’Inter vedremo il Lukaku di due anni fa e non quello umorale e involuto di Londra.

Il grande contro, inoltre, è il prezzo all’asta. In una lega ad 8 partecipanti con un budget di 500 fantamilioni, ci aspettiamo cifre folli, anche pari alla metà esatta dei crediti a disposizione. E’ dunque facile capire che, 250 crediti su 500 sono una follia e che non ne varrà mai la pena. Se il prezzo dovesse invece mantenersi sui 200 crediti, allora è un affare, perché con Lukaku parliamo del potenziale capocannoniere della Serie A e trascinatore al Fanta.

@calciotoday #lukaku al #fantacalcio – Numeri e consigli per l’asta // #greenscreen #fyp #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday