Mertens, ennesimo colpo di scena: ora De Laurentiis tentenna

Dries Mertens ed il Napoli, spunta l’ennesimo colpo di scena della vicenda legata al futuro del belga: perché anche De Laurentiis tentenna 

E’ una telenovela silenziosa, con lampi improvvisi tra un episodio meno interessante e una puntata imperdibile. C’è un nuovo colpo di scena tra Dries Mertens ed il Napoli e ora anche Aurelio De Laurentiis potrebbe tentennare. Ecco perché i prossimi giorni rischiano di diventare cruciali.

Mertens Napoli
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli (LaPresse)

Prima di entrare nel merito della vicenda, è giusto fare un passo indietro. Una sorta di recap delle “puntate precedenti” in una storia che ha una grande vittima: i tifosi del Napoli. Tutto inizia poche settimane fa, quando dalla dirigenza azzurra non emerge alcuna offerta per rinnovare il contratto in scadenza di Mertens.

Il miglior goleador della storia del Napoli, dal 1° luglio scorso, è ufficialmente svincolato. Non c’è intesa tra la presunta richiesta del belga e l’offerta del club. Da quel momento si susseguono una serie di voci: dall’interesse di Lazio e Roma, al presunto accordo con il Marsiglia.

Mertens, ancora una svolta: anche De Laurentiis è spiazzato

Mertens Napoli
Mertens, futuro incerto (LaPresse)

Proprio l’interessamento del club francese rappresenta l’ultimo tassello prima del colpo di scena odierno. Dries Mertens, infatti, avrebbe rifiutato anche la proposta della società di Ligue 1 perché vuole solo il Napoli. L’ennesima dimostrazione d’amore di un cittadino acquisito, trattato come un personaggio qualunque dalla dirigenza.

Scaricato e abbandonato, ma ora, forse, rivalutato. Sì, perché “Ciro” sarebbe disposto a rinunciare ad altri 500mila euro di ingaggio pur di restare nella sua amata città. “Non saprei neanche come fare a tornare in Belgio”, dichiarò in una vecchia conferenza stampa. Un belga che ama più la terra che lo ha accolto, che quella che lo ha fatto nascere.

E’ chiaro a tutti che questa storia, questa “serie tv” come l’abbiamo voluta definire noi, meriti un finale alternativo. Un’altra stagione, magari, con un colpo di scena, un plot twist che veda il presidente De Laurentiis finalmente convinto a offrire un nuovo contratto all’attaccante, almeno per un altro anno.

Saranno giorni caldissimi in casa Napoli, con i tifosi che non smettono di sperare. Dal ritiro di Dimaro arriveranno aggiornamenti cruciali anche nelle prossime ore, dato che il patron azzurro è atteso per la giornata di lunedì, di ritorno dagli Stati Uniti.