Cristiano Ronaldo, rivelazione inaspettata: la mossa con Ten Hag lascia senza parole

La storia di Cristiano Ronaldo al Manchester United è sempre più curiosa: il portoghese ha sorpreso anche l’allenatore Ten Hag.

Aveva lasciato la Juventus per tornare da eroe all’Old Trafford, Cristiano Ronaldo. Che però non è riuscito a trascinare il Manchester United verso la Champions League. Ed il piazzamento in Europa League non può lasciare soddisfatto il portoghese, massimo marcatore nella storia della Coppa dalle grandi orecchie.

Cristiano Ronaldo, rivelazione inaspettata: la mossa con Ten Hag lascia senza parole
Cristiano Ronaldo, rivelazione inaspettata: la mossa con Ten Hag lascia senza parole (Ansa)

A 37 anni, Ronaldo non vuole rischiare di assentarsi nella massima competizione europea. Perché ogni anno potrebbe essere l’ultimo per inseguire altri primati, tra i quali anche la sesta Champions League in assoluto. Così, il campione di Madeira avrebbe chiesto la cessione ai Red Devils. Ed una nuova rivelazione di The Athletic sul suo comportamento con l’allenatore Erik Ten Hag ha lasciato veramente tutti di stucco.

Ten Hag senza parole: la mossa di Cristiano Ronaldo non lascia dubbi

Ten Hag senza parole: la mossa di Cristiano Ronaldo non lascia dubbi
Ten Hag senza parole: la mossa di Cristiano Ronaldo non lascia dubbi (Ansa)

Negli anni, pur senza particolari fratture, Cristiano Ronaldo ha imparato ad esprimere il proprio malumore con gesti che hanno fatto sempre discutere. Lo scorso anno, con la Juventus, spinse per non scendere in campo nella prima di Serie A, perché attendeva di sapere quale sarebbe stato il suo futuro, diviso tra Manchester United e Manchester City.

Un anno dopo, pur con tempistiche nettamente in anticipo rispetto all’agosto di dodici mesi or sono, Ronaldo vuole lasciare – di nuovo – lo United. E non importa quanto Ten Hag voglia tenerlo. Anzi, secondo The Athletic l’attaccante non avrebbe mai veramente tenuto in considerazione l’olandese: Ten Hag – si legge – avrebbe appreso della volontà del suo giocatore da persone esterne, senza mai aver avuto contatti con CR7.

Così, non sembra ora in alcun modo possibile la permanenza a Manchester dell’ex Juventus, che ha sorpreso anche il nuovo coach, stimolato dall’ipotesi di poterlo allenare. Ed il fatto che i due non si siano mai neanche confrontati la dice lunga sulla scarsa fiducia di Ronaldo nel nuovo progetto voluto dalla dirigenza, che dovrà costruire il futuro senza di lui.