Dybala al Napoli? L’annuncio di De Laurentiis scuote il mercato

Paulo Dybala, in maniera del tutto sorprendente, è ancora senza squadra e il Napoli potrebbe sferrare il colpaccio nelle prossime settimane

Sembrava una formalità il passaggio di Paulo Dybala all’Inter, eppure arrivati quasi a metà luglio l’argentino è ancora svincolato dopo il termine del contratto con la Juventus. Il direttore generale dell’Inter, qualche giorno fa, ha parlato in conferenza e ha chiuso le porte ad un suo arrivo.

Paulo Dybala, ex attaccante della Juventus (Foto LaPresse)

Le sua parole sono state dirette: “Dybala fa parte di quei giocatori svincolati di livello ancora fermi, rappresentava e rappresenta un’opportunità, ma adesso siamo a posto nel reparto offensivo dove abbiamo una serie di giocatori di grande valore. Rimane il rispetto per il giocatore al quale mi lega grande affetto”. 

Dichiarazioni importanti che, però, non hanno convinto del tutto. Secondo molti la trattativa è ancora in piedi, anche se anche altre squadre sognano di poter “mettere le mani” sulla Joya. 

Dybala al Napoli? L’annuncio fa sperare i tifosi

Paulo Dybala, ex attaccante della Juventus (Foto LaPresse)

Il Napoli non ha ancora rimpiazzato Insigne e nelle scorse settimane si è parlato a lungo di Deulofeu. Il club partenopeo, tuttavia, ha messo in stand-by la trattativa e i tifosi sognano l’arrivo di Paulo Dybala. 

Non è chiaro se qualche contatto tra le parti sia avvenuto, ma il fatto che l’attaccante sia ancora svincolato potrebbe contribuire ad infiammare la pazza partenopea. Il vice-presidente del club, Edo De Laurentiis, qualche ora fa ha risposto in un modo sorprendente ad alcune domande ai giornalisti presenti nel ritiro di Dimaro: “Dybala? Le vie del Signore sono infinte”. Una dichiarazione criptica che non può passare inosservata nell’ambiente partenopeo.

Edo De Laurentiis ha poi parlato di Mertens, il belga è ancora in trattativa per il rinnovo del contratto scaduto il 30 giugno scorso: “Gli abbiamo offerto una cifra molto importante. Gli abbiamo offerto 2.5 milioni di euro netti e per me accetterà, Napoli è una città che gli ha dato molto e può dargli ancora parecchio. Nella vita bisogna essere sempre positivi”.