Icardi-Monza%2C+non+%C3%A8+finita%3A+Berlusconi+ha+un+piano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bok+di+Galliani
calciotodayit
/2022/07/10/icardi-monza-berlusconi-piano-galliani/amp/
primo piano

Icardi-Monza, non è finita: Berlusconi ha un piano, c’è l’ok di Galliani

Icardi-Monza, non è finita: il centravanti era stato allontanato, ma si trattava di pre-tattica. La realtà è che Berlusconi ha un piano.

Icardi-Monza, non tutto è perduto, anzi. Il sogno in attacco continua, le voci dei giorni scorsi su cui Berlusconi non si è pronunciato erano solo pre-tattica: l’ex Patron del Milan non vuole solo italiani un squadra, come era emerso. Il Presidente è disposto ad ascoltare chiunque perchè la regola – in campo e fuori – è solo una: competitività. L’ideale è non solo salvarsi serenamente, ma arrivare nella parte sinistra della classifica. Obiettivo che non è un azzardo se c’è la squadra giusta: ecco, quindi, la necessità di un mercato da sogno. Sensi, Pessina, Ranocchia, Cragno.

Icardi-Monza, tutto ancora in piedi (LaPresse)

Tutti nomi da Serie A a disposizione di una neo-promossa, ma ora serve il colpaccio: un’entrata alla Balotelli – per intenderci – che possa infiammare la piazza. Gli obiettivi sono un numero 9 e un altro centrocampista. La priorità, al momento, ce l’ha l’attacco. L’altra verità – che non emerge solo dal mercato – è che Berlusconi avrebbe parlato con diversi sponsor disposti a sposare il progetto Monza. Accordi sulla base dell’arrivo di giocatori da copertina, che invoglino i brand a investire.

Icardi-Monza, l’affare è ancora possibile: la strategia di Berlusconi

Berlusconi ha un piano per l’attaccante (LaPresse)

Quindi la squadra deve essere un ricettacolo di tecnica, capacità e attrazione per media partner: il Monza deve diventare una potenza anche e soprattutto sul piano mediatico. Occorre, dunque, dotarsi di persone capaci di catalizzare l’attenzione in campo e fuori: Icardi è il primo della lista e la chiave sembrerebbe essere proprio Wanda Nara. L’ex Premier punta a far avere alla donna un ruolo importante all’interno del palinsesto Mediaset: quello che emerge è che l’argentina ha voglia di tornare in tv e, magari, stabilmente a Milano. Dettagli che fanno piacere anche a Galliani che segue fedelmente il viatico tracciato da B.

L’ex Premier fa sul serio: Icardi è apparso titubante, ma non è escluso che la moglie (e manager) possa convincerlo a cambiare idea. La pista Maurito, dunque, è apertissima. L’ex Inter, però, non è l’unico nome sulla lista dei pezzi da 90: piacciono anche Cavani e Suarez, mini sondaggio anche per Sanchez. Grandi manovre al Brianteo con la società che non sta mai ferma. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale pedina si sblocca prima: il mercato è appena cominciato, ma gli spunti a Monza non mancano.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

5 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago