Immobile, offese agghiaccianti: scoppia la bufera. Le frasi terribili

Immobile, offese agghiaccianti: scoppia la bufera. Le frasi terribili. Inaccettabili insulti su Instagram contro il centravanti della Lazio

La grande, sofferta e per questo ancora più emozionante vittoria della Ferrari di Charles Leclerc nel Gran Premio d’Austria ha entusiasmato i tantissimi appassionati di Formula 1 che nel pomeriggio di una domenica torrida hanno tifato e sofferto con la Rossa sul circuito di casa della Red Bull, grande rivale del team di Maranello in questo Mondiale 2022.

Tra coloro che si sono entusiasmati davanti al video c’è anche un tifoso d’eccezione, il centravanti della Lazio e della Nazionale italiana, Ciro Immobile.

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Il 32enne bomber biancoceleste è evidentemente un seguace degli sport motoristici, in particolare della Formula 1 e quest’anno si è lasciato trascinare dal ritorno della Ferrari ad altissimi livelli. Non è ovviamente questo l’unico caso di un calciatore appassionato del Circus delle quattro ruote.

L’esempio forse più lampante è quello di Dino Zoff: l’ex portiere campione del Mondo nel 1982 e autentica legggenda vivente del calcio italiano per un certo periodo ha anche collaborato con alcuni quotidiani scrivendo articoli di commento ai singoli Gran Premi di Formula 1.

Ma nell’epoca dei social, lontana anni luce dalle abitudini e dallo stile di un mito come Zoff, sono i commenti su Instagram a suscitare le maggiori attenzioni di tifosi e semplici curiosi.

Immobile, piovono insulti ingiustificabili: le reazioni

Immobile
Ciro Immobile (Instagram)

Ma quanto accaduto nella tarda serata di domenica non può essere considerato accettabile. Ciro Immobile, sul profilo Instagram di Sky Sport, nel post dedicato alla vittoria di Leclerc, ha voluto rivolgere i complimenti al pilota monegasco: “Pazzesco, grande campione abbiamo noi tifosi!“.

Di fatto, l’esultanza genuina e spontanea di un tifoso della Ferrari. Nel giro di pochi minuti, il centravanti della Lazio è stato fatto oggetto di offese irripetibili e di ogni tipo.

Una in particolare avente ad oggetto una delle sue figlie ha scatenato la legittima indignazione dei tantissimi fan del bomber campano.

Il post di Sky si è trasformato via via in un campo di battaglia virtuale, tra odiatori seriali da una parte e i difensori di Immobile dall’altra. Un esempio davvero di pessimo gusto che squalifica ancora una volta l’utilizzo che spesso si fa dei social network.