Juventus, fissato incontro con i dirigenti del top club: firma più vicina

La Juventus ha fissato l’incontro con gli agenti del top club per la giornata di domani: la firma sul contratto è molto più vicina 

Si continua ad infiammare il calciomercato della Juventus dopo le ultime ore caldissime che hanno visto le ufficialità di Angel Di Maria e Paul Pogba. I due campionissimi sono rinforzi potenzialmente cruciali per la prossima stagione bianconera, ma la campagna acquisti estiva è ancora lunga.

Agnelli De Ligt Bayern
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

Fino al 1° settembre prossimo manca ancora più di un mese, un tempo quasi infinito per un mercato così frenetico come quello di quest’anno. E’ lecito aspettarsi, dunque, un quantitativo ancora elevato di colpi, soprattutto da parte di top club come la stessa Juve.

Anche in uscita, però, la dirigenza della Vecchia Signora sta studiando le giuste mosse. Dopo gli addii di Chiellini e Dybala, infatti, è tempo di incassare e non mancheranno le cessioni più dolorose. Una tra queste sta facendo discutere da tempo il popolo bianconero.

Juventus, addio più vicino: fissato l’incontro col top club

Juventus De Ligt Bayern
I calciatori della Juventus (LaPresse)

Importanti aggiornamenti arrivano proprio in queste ore serali, con gli insider di mercato vicini al mondo Juventus, che confermano le indiscrezioni di un incontro tra i dirigenti bianconeri ed il Bayern Monaco. Nella giornata di domani le parti avranno modo di dialogare personalmente.

Il tema coinvolgerà, chiaramente, Matthijs de Ligt, il grande interesse di mercato dei bavaresi. Da parte della Juventus c’è stata sin da subito chiarezza: il calciatore non è incedibile, ma servirà un’offerta all’altezza. L’olandese avrebbe infatti rifiutato il rinnovo proposto dalla società del patron Agnelli, ma il suo valore di mercato non scenderà sotto i 70 milioni di euro.

Difficile che il Bayern riesca a strappare un accordo per un prezzo più basso, data l’età del giocatore e l’importanza che ha ricoperto nella Juve. Quello di domani sarà un primo incontro di conoscenza, per approfondire le basi della trattativa e comprendere i margini di realizzazione. Vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine per restare aggiornati sugli sviluppi.