Lazio scatenata, Lotito non si ferma più: Sarri al settimo cielo

Lazio scatenata, Lotito non si ferma più: Sarri al settimo cielo. Il club biancoceleste è tra i più attivi in questa sessione di mercato

Non siamo neanche arrivati a un terzo di questa sessione estiva di mercato, ma c’è qualche società di Serie A che sta operando in netta controtendenza rispetto alla stragrande maggioranza dei club del nostro campionato. Uno di questi è senza dubbio la Lazio del sempre più discusso presidente Claudio Lotito.

Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

A dispetto delle continue e sempre più veementi critiche di cui è oggetto da parte di un’ampia fetta della tifoseria biancoceleste, il 65enne imprenditore romano continua a tirare dritto per la sua strada, seguendo un percorso ampiamente condiviso con l’uomo a cui ha affidato le chiavi di un futuro ad alti livelli della Lazio, Maurizio Sarri.

Pur di accontentare in toto le richieste del suo allenatore, il patron laziale si è scagliato anche duramente contro il direttore sportivo che lo affianca ormai da 15 anni, il dirigente e amico Igli Tare.

Lotito ha preso un impegno molto preciso con l’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus, facendo promesse che intende mantenere. Sarri aveva chiesto di poter disporre della rosa al completo o quasi fin dai primi giorni del ritiro di Auronzo di Cadore e il presidente laziale lo ha accontentato in toto.

Lazio, in arrivo un altro colpo: Sarri esulta

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Sarri aveva chiesto due difensori centrali titolari: ecco allora il laziale Alessio Romagnoli, arrivato a parametro zero al termine di una trattativa serrata e il promettente talento ormai ex Verona Nicolò Casale.

Una coppia di centrali nuova di zecca, particolarmente adatta ad applicare al meglio i dettami di gioco del tecnico toscano. Poi è arrivato il centrocampista brasiliano 21enne Marcos Antonio, prelevato dallo Shakhtar Donetsk: una sorta di Jorginho in piccolo, anche lui molto gradito dall’allenatore fiorentino.

Infine, un attaccante giovane e di prospettiva come Matteo Cancellieri del Verona, fresco di convocazione in Nazionale. E poche ore fa è arrivato anche il portiere, il portoghese Maximiano acquistato dal Granada per 10 milioni di euro. Cinque acquisti di alto profilo per costruire una Lazio da Champions League. Per la gioia di Maurizio Sarri.