Inter, l’addio è UFFICIALE. E ora Dybala…

Inter, l’addio è UFFICIALE. E ora Dybala…Il comunicato del club nerazzurro certifica un’uscita importante al termine di una lunga trattativa

Dopo i fuochi d’artificio sul mercato in entrata, con l’arrivo a parametro zero di Henrik Mkhitaryan e soprattutto il ritorno in grande stile di Romelu Lukaku, tornato in prestito dopo una stagione da dimenticare nel Chelsea, l’Inter ha iniziato a lavorare sulle uscite.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

Per rispettare i parametri economici imposti dall’UEFA dopo l’introduzione della nuova sostenibilità finanziaria, il club nerazzurro deve necessariamente pensare a vendere liberandosi del maggior numero possibile di esuberi e facendo cassa con la cessione di un paio di elementi di spicco della rosa.

L’amministratore delegato Beppe Marotta sta cercando di stringere i tempi, con l’obiettivo di potersi permettere, magari tra qualche settimana, un nuovo prestigioso innesto che risponde al nome di Paulo Dybala.

Non è un mistero che il 28enne attaccante argentino ex Juventus e il dirigente emiliano siano legati da un rapporto di profonda stima reciproca e che sia ancora in essere l’accordo di massima trovato ormai un mese fa nella sede dell’Inter.

Ma prima di mettere nero su bianco con un contratto triennale da 6 milioni netti a stagione più bonus, è necessario che l’Inter sfoltisca l’organico soprattutto nel reparto avanzato.

Inter, c’è l’addio UFFICIALE: Dybala è più vicino

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

In tal senso, la dirigenza della Beneamata sta facendo di tutto per riuscire a liberarsi di Alexis Sanchez e Joaquin Correa, alla luce del deciso rifiuto di Edin Dzeko a lasciare l’Inter durante questa sessione di mercato.

Nel frattempo, un addio si è consumato nel corso della giornata di lunedì. In tarda serata, il club nerazzurro ha emesso un comunicato con cui ha ufficializzato la rescissione contrattuale di Arturo Vidal, che saluta l’Inter dopo due stagioni ricche di soddisfazioni:

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei“.

L’addio di Vidal, per il quale l’Inter ha dovuto comunque spendere 5 milioni lordi di buonuscita, non basta a dare l’assalto decisivo a Dybala ma è senz’altro un buon punto di partenza.