Juve, niente Koulibaly o Gabriel: il nuovo colpo per Allegri stravolge la difesa

La Juve allenata da Massimiliano Allegri valuta tutte le contromosse per il calciomercato: dal sogno Koulibaly spunta un nuovo giocatore. L’idea sorprende anche i tifosi bianconeri.

Allegri valuta come muoversi sul fronte calciomercato e non disdegna novità veramente importanti. Kalidou Koulibaly è certamente il giocatore ideale per la difesa bianconera, ma ci sono diverse questioni non così semplice tali da sbloccare l’affare con assoluta certezza. Proprio per questo, di conseguenza, la società si sarebbe già mossa.

Allegri Juve
Allegri e la mossa che spiazza la Juve (La Presse)

La stagione della Juventus deve ancora iniziare, ma i rumors di mercato impazzano e non fanno altro che esaltare. Certamente gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria fanno sognare in grande. L’intenzione è quella di tornare assoluti protagonista del torneo italiano, da qui anche le valutazioni su un’alternativa inaspettata per la difesa.

Juve e la mossa di Allegri come l’alternativa a Koulibaly esiste: di chi si tratta

Koulibaly
Koulibaly è la prima scelta della Juve, ma spunta un nuovo nome a sorpresa (La Presse)

Con la sempre più imminente partenza di Matthijs de Ligt è tempo di guardare oltre. L’idea di mercato Koulibaly deve fare i conti con una situazione a rialzo decisa da Aurelio De Laurentiis. Nonostante la proposta, però, il difensore senegalese vorrebbe provare nuove esperienze altrove. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

La Juve vorrebbe tentare l’offerta di 7 milioni a stagione, ma il Napoli crea problemi sul cartellino di 35-40 milioni di euro. Esiste già un’alternativa sondata dalla dirigenza bianconera. Il suo nome è Presnel Kimpembe, calciatore in procinto di lasciare quanto prima il PSG. L’idea Skriniar causa inevitabilmente scossoni in casa transalpina.

Gabriel dell’Arsenal è la seconda scelta di Allegri dopo Koulibaly, ma anche in questo caso il costo del cartellino sarebbe un fattore non secondario. Kimpembe vanta un contratto con il Paris Saint Germain fino al 30 giugno 2024, ma l’idea di rescindere non sarebbe così remota. Sono 41 le presenze ottenute durante la scorsa stagione, due gol e un assist vincente. Il difensore 26enne piace ala Juve anche per l’età e quindi la possibilità di crescere, migliorare e maturare. Alla fine potrebbe essere lui il colpo nel reparto arretrato.