Juventus, Agnelli corre ai ripari: la maxi offerta cambia tutto

Juventus pronta a tutto pur di rinforzarsi nel miglior modo possibile. La ricerca di grandi giocatori porta a fare delle concessioni in termini economici molto importanti. 

Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e ancora a secco di colpi di calciomercato che possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.

Juventus
Agnelli (La Presse)

In attesa di capire quale sarà il futuro della squadra, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Juventus, maxi offerta per Koulibaly

Juventus
Koulibaly (La Presse)

Con un De Ligt sempre più propenso a cambiare squadra, la Juventus ha l’obbligo di trovare una soluzione a stretto giro. Serve un difensore esperto, di qualità, potente e che conosca bene la Serie A. Per questo motivo, si è deciso di puntare tutto su Koulibaly, approfittando delle frizioni con il Napoli per il rinnovo.

Al momento, tra le due parti c’è grande distanza per la questione contratto e così, i bianconeri starebbero provando ad approfittarne, offrendo sia al club partenopeo che al calciatore delle soluzioni molto valide dal punto di vista economico. Soluzioni che però vanno accettate a stretto giro prima che si inserisca qualche altro club.

Difatti, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, sul difensore senegalese ci sarebbe il Chelsea, pronto ad offrirgli un ingaggio da 9 milioni di euro all’anno. Un’offerta che complicherebbe i piani della società di Andrea Agnelli che, a questo punto, sarebbe pronto a rilanciare pur di ingaggiare il difensore.

A quanto pare, i bianconeri sarebbero pronti ad offrire a De Laurentiis 40 milioni di euro per il cartellino e 7 milioni netti all’anno al calciatore. Un’offerta che dovrebbe far ingolosire entrambe le parti e tenere a debita distanza le sirene inglesi.