Roma, che beffa per Mourinho: il rinnovo improvviso cambia tutto

Roma, che beffa per Mourinho: il rinnovo improvviso cambia tutto. Il mercato giallorosso procede molto a rilento: decisivi i prossimi giorni

Il mercato della Roma non è ancora entrato nel vivo: molto, se non tutto, è legato alla possibile cessione di Nicolò Zaniolo, che da qui ai prossimi giorni dovrebbe quasi certamente trasferirsi alla Juventus.

Nel frattempo, il direttore generale Tiago Pinto sta cercando di sbloccare le cessioni di altri giocatori considerati non più strategici nei piani di Josè Mourinho.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Ma anche le operazioni in entrata sono in una fase di stallo. A parte la possibile suggestione Dybala, per cui l’Inter resta saldamente in pole position, Mourinho non è stato ancora accontentato nelle sue richieste principali: due centrocampisti di spessore oltre a Nemanja Matic e un attaccante in più, due in caso di cessione di Zaniolo.

Il presidente Dan Friedkin ha già rassicurato il suo ambizioso tecnico, garantendogli che con un discreto anticipo rispetto all’inizio del prossimo campionato la rosa della Roma sarà più o meno al completo, con i tanto attesi rinforzi promessi pronti per scendere in campo.

Nel frattempo però a causa di questa lunga e snervante fase di stallo più di qualche obiettivo individuato per potenziare l’organico rischia seriamente di sfumare.

Roma, che beffa: un obiettivo rinnova con il suo club

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Anzi, uno di questi può dirsi perduto definitivamente. Stiamo parlando del ventinovenne esterno d’attacco della Nazionale serba, Filip Kostic, fresco vincitore dell’Europa League con l’Eintracht di Francoforte.

L’attaccante originario di Kragujevac, da quattro stagioni vero e proprio punto di forza delle aquile biancorossonere, ha il contratto in scadenza nel 2023 e fino a qualche settimana fa sembrava non vedesse l’ora di cambiare aria. Su Kostic si era concentrato l’interesse di quasi tutte le big della nostra Serie A, Roma compresa.

Ma proprio nel momento in cui il club giallorosso sembrava sul punto di voler accelerare presentando un’offerta per i prossimi quattro anni, Kostic ha cambiato idea all’improvviso riaprendo a tutti gli effetti la trattativa per il rinnovo di contratto con i campioni dell’Europa League.

Una mossa che ha spiazzato completamente la Roma e Josè Mourinho, che aveva individuato il serbo come possibile alternativa a Zaniolo.