Roma, che mazzata: addio al grande colpo di mercato

Roma, che mazzata: addio al grande colpo di mercato. Il mercato dei giallorossi ancora stenta a decollare: decisiva la prossima settimana

Il mercato estivo è iniziato ormai da un mese abbondante e almeno due big del nostro campionato hanno già messo a segno dei colpi di grande spessore. Il riferimento è soprattutto a Inter e Juventus, in questo momento di gran lunga superiori al resto della concorrenza.

Tra i club meno brillanti e incisivi, almeno finora, c’è la Roma, ferma agli ingaggi di Nemanja Matic a paramtero zero e del terzino turco, Celik.

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Mentre il presidente Dan Friedkin è impegnato su due fronti fondamentali per il futuro della società giallorossa, il progetto dello stadio di proprietà e l’uscita del club dalla Borsa, il direttore generale Tiago Pinto è alle prese con alcune trattative in entrata e in uscita che stentano a decollare.

Se tutto è fermo sul fronte delle cessioni, che nella stragrande maggioranza dei casi si risolveranno negli ultimi giorni di mercato, il piatto piange anche alla voce acquisti.

Uno dei reparti che lo stesso Tiago Pinto e Josè Mourinho considerano prioritaro rinforzare con almeno diue innesti di qualità è senza alcun dubbio il centrocampo, individuato come vero e proprio punto debole della Roma nella scorsa stagione.

Roma, che botta: sfuma il colpo di mercato

Tiago Pinto
Tiago Pinto (Ansa)

E in questi giorni il direttore generale giallorosso ha trattato a lungo uno dei due tasselli da inserire in una metà campo che si vorrebbe rinnovata e potenziata. Il nome è ormai sulla bocca di tutti da settimane, il giovane più interessante messosi in luce surante lo scorso campionato.

Stiamo parlando di Davide Frattesi, 23enne cresciuto nel vivaio della Lazio e poi approdato alla Roma prima di essere ceduto al Sassuolo. Tiago Pinto sta facendo di tutto per riportare a Trigoria il giocatore già entrato nel giro della Nazionale, ma deve scontrarsi con l’intransigenza del club neroverde.

Tra domanda e offerta in questo momento c’è una differenza di assoluto rilievo, circa 7 milioni di euro e nessuna delle due parti sembra voler fare un passo indietro.

Non solo, ma il tecnico del Sassuolo, Dionisi, ha dichiarato di voler trattenere a Reggio Emilia tutti i pezzi pregiati, ad eccezione del solo Scamacca, sempre più vicino al Paris Saint Germain. “Frattesi? Vorrei proprio che rimanesse con noi“. Roma, addio?