Lotito, che favore alla Roma: super incasso per i Friedkin

Lotito sta dando una grossa mano alla Roma. L’operazione della Lazio porta nelle casse giallorosse una cifra che sbloccherà il mercato.

Roma e Lazio non si sono mai amate, è normale. Il derby della Capitale però, a differenza di quello della Madonnina ha dei tabù molto più marcati. Ad esempio rispetto a Milano sono molto rari anche gli scambi o in generale i passaggi da una sponda all’altra del Tevere. E’ per questo che il favore fatto da Lotito alla Roma sta facendo molto discutere negli ambienti calcistici capitolini.

lotito roma lazio calciotoday 20220630 lapresse
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito. (LaPresse)

I calciatori passati dalla Roma alla Lazio e viceversa sono piuttosto pochi. Certo qualcuno c’è, in alcuni casi il discorso necessita anche di essere contestualizzato, ma sicuramente non è un fatto che lascia quasi indifferenti.

E’ per questo che un’operazione che sta per chiudere la Lazio e che farà avere un grosso vantaggio alla Roma non può e non passerà mai inosservata. Lotito quindi inaspettatamente serve un assist alla dirigenza giallorossa che non può che rallegrarsene, mentre tra i tifosi già imperversano gli sfottò.

Friedkin ringrazia Lotito, quanto incassa la Roma

roma lazio lotito calciotoday 20220630 Lapresse
La Roma esulta nell’ultimo derby vinto contro la Lazio. (LaPresse)

La Lazio sta cercando di ricostruire un organico promettente che Sarri possa plasmare. Per farlo quindi si stanno monitorando anche parecchi profili giovani e di prospettiva. Tra questi è emerso prepotentemente il nome di Matteo Cancellieri dell’Hellas Verona. Con un blitz segreto il club biancoceleste ha definito i termini dell’accordo. Sarà di 7 milioni più 1,5 di bonus la cifra che Lotito verserà agli scaligeri, ma la Roma che c’entra?

La Roma infatti era stata lungimirante quando nell’affare Kumbulla, che prevedeva la cessione all’Hellas Verona del giovane attaccante Matteo Cancellieri, ha voluto mantenere il 20% sulla cifra della futura rivendita del calciatore. L’ammontare della rendita dunque si aggira sui 1,5 milioni di euro.