Donnarumma, c’è la svolta con il PSG: il gesto che cambia tutto

Donnarumma, c’è la svolta con il PSG: il gesto che cambia tutto. Il 23enne portiere della Nazionale vuole riscattare una stagione negativa

Una stagione da dimenticare in fretta. Il 2021-2022 per Gianluigi Donnarumma non è andato esattamente come sperava il 23enne portiere della Nazionale e del Paris Saint Germain. Dopo la straordinaria vittoria agli Europei di cui è stato uno dei principali artefici, il numero uno di Castellammare di Stabia si è trasferito a Parigi sperando di diventare in breve tempo un pilastro dello squadrone francese.

Donnarumma
Gigio Donnarumma (LaPresse)

Ma quell’alone di magia che ha accompagnato Donnarumma nel corso dei campionati europei si è come dissolto all’improvviso.

E così, il portiere quasi imbattibile che tutto il mondo ha ammirato durante la competizione vinta dall’Italia in finale contro l’Inghilterra, ha lasciato il posto a un giocatore impacciato, spesso distratto, incline a commettere l’errore più banale.

Se n’è accorto a sue spese il Paris Saint Germain che dopo aver alternato tra i pali Donnarumma e Keylor Navas, nelle gare più importanti della stagione, quelle di Champions League, si è affidato al giovane portiere campano.

Donnarumma sorride: la Lega gli dà l’ok per il numero 99

Donnarumma
Donnarumma (LaPresse)

Ma dopo una stagione davvero brutta, non c’è altro da fare che spingere il tasto ‘reset’ e ripartire da zero. Ed è quello che Gigio Donnarumma ha deciso di fare, lasciandosi alle spalle errori e polemiche per concentrarsi esclusivamente sul futuro immediato.

E in tal senso i primi segnali che arrivano dal PSG alle prese con il nuovo corso del binomio Luis Campos-Christophe Galtier sembrano incoraqggianti. Il club parigino ha infatti pubblicato sul proprio sito ufficiale l’elenco dei numeri di maglia scelti dai calciatori per la prossima stagione.

Dopo aver indossato lo scorso anno la maglia con il numero 50 (per lasciare il 30 a Lionel Messi), Gianluigi Donnarumma ritrova finalmente il ‘suo’ 99, numero che fa riferimento al suo anno di nascita e che ha portato sulle spalle per tutto il periodo trascorso al Milan.

Il cambio è stato reso possibile grazie alla Lega professionistica francese, che ha finalmente dato il via libera alla scelta dei numeri fino al 99. Una decisione che Donnarumma ha accolto con favore e interpretato come un segnale in vista della prossima stagione.