Pasalic, via dall’Atalanta ma resta in Serie A: nuova idea del top club

Pasalic, via dall’Atalanta ma resta in Serie A: nuova idea del top club. Il centrocampista croato potrebbe a sorpresa lasciare la Dea e trasferirsi altrove

Tra le grandi della Serie A protagoniste sul mercato non viene quasi mai menzionata l’Atalanta che complice il cambio di proprietà a stagione ampiamente iniziata è partita in leggero ritardo rispetto alle altre big del nostro campionato.

Pasalic
Mario Pasalic (LaPresse)

Finora la dirigenza orobica ha piazzato un unico colpo di un certo rilievo, il 23enne centrocampista brasiliano Ederson, messosi in grande evidenza nella seconda parte della stagione con la maglia della Salernitana.

Per il resto, si attendono gli sviluppi e le vie del mercato: da qui al termine della campagna acquisti sulla scrivania del direttore sportivo della Dea, Tony D’Amico, potrebbero giungere offerte irrinunciabili per qualche elemento di spessore dell’attuale rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

In realtà, il management dell’Atalanta non ha ancora deciso se dare il via a una profonda ricostruzione della squadra, con acquisti e cessioni in dosi massicce, o se accontentarsi di qualche operazione di contorno senza però intaccare la spina dorsale della squadra.

Uno degli elementi che potrebbe comunque lasciare Bergamo a fronte di un’offerta invitante è Mario Pasalic, il 27enne centrocampista croato protagonista lo scorso campionato con 13 gol realizzati in 37 gare disputate.

Pasalic via dall’Atalanta: una big lo vuole a tutti i costi

Pasalic
Mario Pasalic (LaPresse)

Uno score di tutto rispetto che ha inevitabilmente attirato le attenzioni di parecchie squadre, sia itlaiane che straniere. In Serie A si era parlato qualche mese fa di un interesse concreto della Lazio che avrebbe voluto Pasalic per sostituire Milinkovic-Savic in caso di una sua cessione.

Poi si è fatto il nome del Napoli, con Spalletti che, si diceva avrebbe voluto fare di Pasalic il nuovo Simone Perrotta in chiave azzurra.

Nelle ultime ore invece la squadra che avrebbe compiuto dei passi concreti verso Mario Pasalic è la Roma.

Su precisa ed esplicita richiesta di Josè Mourinho, il dg Tiago Pinto si sarebbe già fatto avanti sia con l’entourage del centrocampista croato che con la dirigenza dell’Atalanta. Per il club orobico, Pasalic può partire per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.