Scamacca, che beffa: arriva la maxi offerta inaspettata

Arriva una maxi offerta al Sassuolo del tutto inaspettata, svolta per Gaetano Scamacca: che beffa per il top club.

Gaetano Scamacca lascerà la Serie A. Nessun club italiano è davvero convinto a pagare la cifra richiesta dal Sassuolo. E soprattutto, tutte le formazioni più importanti hanno già i reparti offensivi saturi, o quantomeno non hanno bisogno di prime punte.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, l’offerta spiazza (LaPresse)

L’attaccante della Nazionale sarebbe così pronto per un’esperienza all’estero, che a detta del ct Mancini potrebbe aprire nuove porte e fargli vivere un’avventura stimolante. Scamacca ha bisogno di giocare, sentirsi importante e crescere dal punto di vista professionale.

Il Paris Saint-Germain ha presentato un’importante offerta al Sassuolo per il classe 1999, ma il club neroverde l’ha ritenuta non adeguata e troppo bassa. La trattativa sta vivendo una fase di stallo e Carnevali non molla la presa: non si fanno sconti. Così, è arrivata una nuova maxi offerta. Per Scamacca potrebbe essere quelle decisiva.

Scamacca, PSG sorpassato: da Londra la maxi offerta

Gaetano Scamacca verso la Premier League
Gaetano Scamacca verso la Premier League (laPresse)

Il centravanti dell’Italia potrebbe vivere una nuova esperienza in Premier League. Nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti con decisione la formazione londinese del West Ham, che ha presentato un’offerta di circa 40 milioni al Sassuolo.

Il club fa sul serio e vuole sbaragliare la forte concorrenza del PSG, che si tiene al di sotto da queste cifre. D’altra parte, la società neroverde ha chiesto esplicitamente 45-50 milioni per liberare il suo bomber. I 40 milioni potrebbero far tentennare Carnevali e aprire alla trattativa.

Il West Ham giocherà, come la Fiorentina, i preliminari di Conference League e ha tutte le carte in regola per superare il turno e accedere alla fase a gironi. Per Scamacca potrebbe essere una chance importante. E al fascino della Premier League è difficile dire no.