Scamacca, cambia tutto: la decisione a sorpresa sul futuro in Serie A

Cambia il futuro di Gianluca Scamacca, spunta una decisione a sorpresa che modifica il suo futuro in Serie A: ecco cos’è successo 

Il destino di Gianluca Scamacca resta in bilico e sono ancora numerosi i dubbi che aleggiano intorno all’attaccante del Sassuolo. Dopo una stagione da 16 gol in 36 presenze, il 23enne è corteggiato da diversi club, sia in Italia che all’estero, ma non sembra aver trovato ancora la destinazione definitiva.

Scamacca PSG
Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Dopo un iniziale sondaggio dell’Inter, che ha poi virato per il ritorno a sorpresa di Lukaku ed il potenziale colpo Dybala e dopo un accostamento a Juventus, Napoli e Milan, che hanno scelto strade differenti (le prime due si sono allontanate dalla punta centrale, mentre i rossoneri hanno acquistato Origi), l’attaccante è entrato in una fase di standby.

A presentare la prima proposta ufficiale al Sassuolo, dunque, sarebbe stato il Paris Saint Germain. Il club francese, che ha ormai messo fuori rosa Icardi, è a caccia di una punta centrale giovane e prolifica. Chi meglio del centravanti romano quindi.

Scamacca, la svolta: cosa cambia per la prossima stagione

Scamacca futuro
Scamacca, futuro incerto (LaPresse)

I parigini avrebbero mostrato un primo interessamento, che si sarebbe concretizzato con un’offerta ufficiale. Nella giornata di ieri infatti, Antero Henrique, figura potente per il mercato del PSG, ha raggiunto l’agente di Scamacca, Alessandro Lucci a Milano.

La proposta del club francese è di 30/35 milioni di euro, contro i 45 chiesti dal Sassuolo, che ha già abbassato le proprie pretese dai 50 iniziali. Una distanza ancora ampia tra le parti, che ha dimostrato ancora una volta le difficoltà di trattativa con la società emiliana.

Riuscire a strappare i gioielli ai nero-verdi non sarà affatto semplice, neanche per un team blasonato come il PSG. Un colpo di scena che rischia di cambiare concretamente il futuro dell’attaccante. Se i parigini si rifiuteranno di aumentare la cifra e pareggiare la richiesta del Sassuolo, si farebbe largo l’ipotesi di una permanenza a sorpresa di Scamacca in Serie A.

Solo un eventuale ingresso di un ennesimo club straniero, disposto però a spendere 45 milioni e con un progetto tecnico che possa convincere l’ex Genoa, potrebbe allora sbloccare un affare complesso. Se Scamacca dovesse realmente rimanere al Sassuolo, allora i tifosi nero-verdi e i fantallenatori potrebbero giustamente esultare. Le prossime settimane saranno decisive.