Icardi, dietrofront del Monza? La decisione di Berlusconi è sorprendente

Chiusura al ritorno in Italia di Mauro Icardi? La decisione di Silvio Berlusconi sembra non lasciare speranze: ecco che cosa farà il Monza. 

Mauro Icardi è uno degli esuberi del Paris Saint-Germain. Il calciatore vorrebbe continuare a giocare a Parigi, per svariati motivi tra cui quelli economici, ma non c’è più spazio per lui. Tanti attaccanti, rinnovamento dello staff dirigenziale e tecnico. Insomma, sembra finita l’esperienza in Francia per l’ex capitano dell’Inter.

Mauro Icardi
Mauro Icardi (LaPresse)

Qualche giorno fa, Icardi è stato a Milano con la famiglia ed è passato nei pressi dello stadio San Siro. Quanti bei ricordi. Il centravanti sudamericano è stato accostato a diverse realtà della Serie A, proprio perché potrebbe essere un’occasione buona per tutte le parti: per il PSG, per il calciatore e per chi lo acquisterà. In particolare, il Monza ha mostrato un certo interesse per l’ex attaccante di Samp e Inter, ma la trattativa è in stand-by. E da qualche ora sarebbe spuntata una volontà di Berlusconi che non coincide con le stesse di Mauro Icardi: ecco che cosa farà il Monza sul mercato.

Il Monza molla la pista Icardi? Galliani: “Berlusconi vuole solo italiani”

Perché Silvio Berlusconi vuole solo italiani al Monza
Perché Silvio Berlusconi vuole solo italiani al Monza (LaPresse)

Nel giorno della presentazione delle maglie ufficiali del club brianzolo, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha parlato anche di mercato. Non può che essere soddisfatto dei colpi messi a segno, ma soprattutto è contento che i procuratori ascolti le offerte, nonostante si tratti di un club neopromosso.

E non è un caso che fino a questo momento, il Monza abbia giocato un ruolo importante in questi primi giorni di mercato: Cragno, Pessina, Ranocchia, Sensi…Tutti nomi importanti che potrebbero giocare anche in realtà più consolidate.

Nell’orbita biancorossa è circolato anche il nome di Mauro Icardi, ma stando alle parole di Galliani il patron Silvio Berlusconi avrebbe altre esigenze: “Il presidente non ha dato diktat sul mercato, ma ha indicato linee guida. Lui vorrebbe tutti italiani in squadra. C’è un pensiero filosofico dietro questa scelta, che non deriva dalla mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, ma arriva da lontano. Qualche straniero c’è, qualcuno verrà acquistato, ma dietro c’è un pensiero ben preciso“. E così, sembrano spegnersi le speranze di vedere Icardi con la maglia del Monza. In effetti, la squadra brianzola è molto interessata ad un altro attaccante, italiano, esubero del Napoli: Andrea Petagna. E Galliani non ha mai nascosto la stima per il ragazzo.