Monza, Berlusconi a sorpresa: “Scudetto? Volevo solo…”

Silvio Berlusconi torna a parlare della storica promozione del Monza in Serie A: la frase del presidente illude i tifosi biancorossi.

Il Monza è l’ultima squadra a completare la griglia di partenza della prossima Serie A. Il successo nella finale playoff col Pisa consegna ai biancorossi la prima e storica promozione nella massima categoria. Un evento epocale firmato dall’ennesimo capolavoro di Silvio Berlusconi, alla guida del club brianzolo dopo l’addio al Milan.

Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi, presidente del Monza (Foto ANSA)

Nella Serie A 2022/23 ci sarà un’esordiente di lusso che proverà a mettere paura alle grandi. E’ il Monza di Berlusconi e Galliani, portato in tre stagioni nell’elite del calcio italiano dopo averlo prelevato dalla Serie C.

Una doppia promozione che consente a un’intera città di realizzare un sogno davvero impensabile. L’arrivo dell’ex coppia del Milan però ha riacceso le speranze e in poco tempo è arrivato il traguardo tanto desiderato.

Monza, Berlusconi ritratta: cambia la promessa ai tifosi

Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi, il messaggio ai tifosi del Monza (LaPresse)

L’impresa della squadra di Stroppa è qualcosa di incredibile e sarà ricordata a lungo. Il Monza però non ha intenzione di fermarsi e punta ancora più in alto come affermato da Berlusconi dopo la vittoria col Pisa.

Il presidente dei biancorossi è apparso molto euforico al fischio finale e non si è posto limiti per le prossime stagioni. Nello specifico ha annunciato che la squadra punterà allo scudetto e alla Champions League. 

Una dichiarazioni forte e sorprendente che ha infiammato i tifosi biancorossi. Le sue parole però sono sembrate un po’ esagerate e condizionate dal contesto di festa. Il giorno dopo infatti il diretto interessato, durante un’intervista esclusiva al “Tg5”, ha ritratto quella frase per evitare incomprensioni: “L’ho detto ridendo, era solo uno scherzo”.

Insomma nessun obiettivo folle per il club brianzolo che inizierà il campionato inseguendo la salvezza e magari proverà a togliersi qualche altra soddisfazione ma senza volare troppo in alto.